Dall'Italia

Quali sono le principali arti divinatorie?

Le arti divinatorie sono delle tecniche spesso molto antiche che consentono di ottenere informazioni da fonti soprannaturali. Questa pratiche avvengono in genere attraverso dei rituali o dei metodi di divinazione ben definiti, basandosi spesso sull’interpretazione di alcuni segnali da parte di una persona esperta in questa attività. Vediamo quali sono le principali tipologie di divinazione conosciute e utilizzate al giorno d’oggi e a cosa servono.

Astrologia

L’astrologia è una delle divinazioni più famose, una tecnica che stabilisce un rapporto diretto tra gli astri e la vita umana. È un campo molto ampio, in cui la pratica più popolare è sicuramente quella dell’oroscopo. Nata nell’antichità e inizialmente integrata con l’astronomia, l’astrologia è uno strumento di conoscenza attraverso lo studio del cielo, per comprendere alcuni aspetti dell’esperienza umana e della natura.

Oggi siti web come consultodiCartomanzia mettono a disposizione uno staff di professionisti esperti nell’astrologia e nell’oroscopo, una soluzione accessibile a chiunque desideri avere un consulto di astrologia in linea per trovare delle risposte alle proprie domande. Si tratta di un servizio molto gettonato, con tante persone che consultano frequentemente le cartomanti per scoprire dagli astri cosa riserva il futuro.

Tarocchi

Una forma di divinazione che nell’era moderna è diventata estremante popolare sono i tarocchi, ossia la lettura di uno speciale mazzo di carte per ottenere informazioni su amore, denaro, salute e tanti altri aspetti della vita quotidiana. La lettura dei tarocchi viene eseguita da cartomanti esperti, delle persone che non solo conoscono i significati delle varie carte ma sono anche in grado di interpretare le diverse combinazioni in modo corretto.

Per i tarocchi si utilizza un mazzo composto da 78 carte suddivise tra gli Arcani maggiori e gli Arcani minori, ognuna delle quali rappresenta determinati significati che cambiano anche in base al modo in cui le carte sono estratte dal cartomante. La lettura dei tarocchi è una pratica finalizzata a migliorare la vita delle persone, aiutandole ad essere più consapevoli di sé e affrontare meglio le situazioni più difficili e oscure dell’esistenza.

Numerologia

La numerologia è una pratica divinatoria che conferisce un ruolo divino ai numeri, una credenza antica che ancora oggi ha un buon seguito di appassionati e professionisti. Nella numerologia si studia il rapporto tra i numeri e la vita umana, ricorrendo a una serie di schemi numerici e tradizioni mistiche per comprendere le complesse sinergie esistenti tra l’universo, gli essere umani, la natura e i numeri.

Questa branca dell’esoterismo attribuisce ai numeri una qualità oltre che una quantità, un valore simbolico riconosciuto anche da grandi personaggi del mondo matematico del passato come Pitagora. Nella numerologia moderna si tende a semplificare queste tecniche complicate per renderle più accessibili, conferendo ad ogni nome un numero per individuare un insieme di valori che esprimono dei significati specifici con cui descrivere la nostra personalità e gli eventi dell’esistenza.

Chiromanzia

Una delle tipologie di arti divinatorie più discusse è senza dubbio la chiromanzia, ovvero la lettura della mano. Benché per molti non abbia nulla di scientifico, la chiromanzia è una pratica ancora oggi molto diffusa e apprezzata nell’ambito della divinazione. La lettura della mano viene effettuata da un chiromante, una persona esperta in questo metodo divinatorio il cui compito è svelare il futuro del consultante osservando diversi aspetti.

Per esempio, il chiromante analizza ogni dettaglio della mano, anche quelli più impercettibili, valutando anche una serie di caratteristiche di questo arto come forma, dimensioni, disposizione, aspetto e mobilità. Particolare interesse nella chiromanzia ricoprono le linee della mano, come la linea della vita e quella del cuore o dell’amore, cioè quei solchi e increspature dei palmi che forniscono indicazioni sul futuro, la sfera personale e i rapporti sociali.