Il food delivery è a tutti gli effetti una nuova tendenza, che sembra ormai aver piantato radici nelle nostre città. Con il food delivery il modo di relazionarsi con il mondo della ristorazione è cambiato in modi che non avremmo immaginato. Oggi sono tanti coloro che decidono di ordinare panini a domicilio, approfittando delle varie app che permettono di usufruire di questo genere di servizi.
Anche McDonald’s propone questa soluzione ai suoi clienti. Il McDelivery è disponibile attraverso tre differenti app (Just Eat, Glovo e Deliveroo), per permettere a ognuno di scegliere e utilizzare il proprio servizio preferito.
Dal McDrive al McDelivery
Uno dei motivi del successo di McDonald’s è stata la capacità, nel corso dei decenni, di saper interpretare le tendenze e i desideri dei clienti. Prima di McDelivery abbiamo già visto come McDrive abbia saputo conquistare i clienti di questa azienda. Il McDrive è un vero e proprio sistema drive-in: intorno al ristorante si realizza un percorso, durante il quale ci sono varie postazioni, dove i clienti effettuano l’ordine, pagano e infine ricevono il cibo, il tutto in pochi minuti. McDrive è un’ottima soluzione per chi non vuole perdere tempo parcheggiando e entrando nel ristorante, e preferisce un rapido passaggio per poi andare a mangiare i menù di McDonald’s altrove, magari sul divano di casa propria.
Con McDelivery non c’è più neanche il bisogno di uscire della propria abitazione. Basta aprire una delle app che lavorano insieme ai ristoranti McDonald’s, selezionare ciò che si vuole ordinare, effettuare il pagamento direttamente tramite l’applicazione e aspettare il rider. Il food delivery ha davvero rivoluzionato il settore della ristorazione, e McDonald’s ha subito compreso come offrire ai suoi clienti un servizio di alto livello.
Cosa c’è nel menù di McDonald’s
Il menù di McDonald’s propone soluzioni adatte davvero a tutti. Ha una buona selezione di panini, che possono essere farciti con l’hamburger o con del pollo. Tra i panini a base di hamburger ci sono Big Mac, caratterizzato da una doppia farcitura, Crispy McBacon, che oltre all’hamburger contiene anche del bacon, e Big Tasty, impreziosito dalla squisita salsa Tasty. Ci sono anche panini più piccoli, ottimi per chi vuole fare una rapida merenda, come il cheeseburger. Se invece siete alla ricerca di panini a base di pollo sicuramente apprezzerete le dimensioni di McChicken. Anche il Double Chicken BBQ si presenta come un’opzione decisamente molto gustosa.
I panini di McDonald’s possono essere acquistati anche nella formula menù, che include, oltre al piatto principale, anche patatine fritte e una bibita.
Soluzioni per tutti
McDonald’s propone il menù per bambini Happy Meal. Questo menù è diventato famosissimo in tutto il mondo, e parte del merito va sicuramente alle esclusive sorprese che si possono trovare al suo interno. Le sorprese disponibili cambiano a seconda del periodo, e a volte possono essere legate a marchi molto famosi, come film e cartoni animati.
Se volete mangiare qualcosa di diverso da un panino potreste apprezzare McWrap, una tortilla con all’interno vari ingredienti, tra cui il pollo. Anche McWrap può essere acquistato nella formula menù.
Non mancano sfiziosità di vario genere, a partire dalle Chicken McNuggets, a base di pollo. Ultimamente sono disponibili anche in una versione piccante, che prende il nome di Spicy. Ci sono anche delle sfiziosissime chicken wings.
