intolleranza alimentare
Salute

Test recaller: che cos’è? A cosa serve? Come si effettua?

Le intolleranze alimentari sono sempre più comuni come malattie perché purtroppo le possiamo sviluppare nel corso degli anni. I problemi di reflusso sono comuni. Le infiammazioni all’apparato genitourinario, quali cistiti, infezioni ripetute, candidosi o cistiti, sono molto comuni. Perfino i dolori muscolari, articolari e crampi, diventano quasi una quotidianità. Malesseri che non sono normali e che dipendono tutti da quello che si mangia.

Infatti è questo il flagello attuale, quello che mangiamo, pieno di ormoni e pesticidi, ci porta tanti problemi di salute che sono destinati a degenerare.

Considerate che oggi esiste il test recaller consente di conoscere:

  • Relazione cibo-infiammazione
  • Orologio biologico interno
  • Età del metabolismo

Si può avere 20 anni di età, ma con un metabolismo da settantenne modificato a causa di un’alimentazione scorretta o anche di uno stile di vita stressante. Come si possono avere 40 anni è avere un orologio biologico da ventenne. Per sapere esistono i test recaller per gestire al meglio la nostra alimentazione.

Cos’è il Test recaller

Il classico esame per l’intolleranza alimentare è diventato anche obsoleto perché lei ci dice che possiamo essere allergici, a vita, a un determinato alimento, ma la situazione è diversa oggi. Infatti le infiammazioni che si hanno derivano da cibi assunti in modo continuativo o sporadico, ma che passano dopo che smettiamo di mangiare determinati alimenti per un periodo. Se poi torniamo a mangiarli non è detto che essi continuino a darci problemi.

Il test recaller occorre proprio per gestire le infiammazioni con il cibo che avvengono in base a diversi fattori interni che possono essere dettati anche dallo stress.

A cosa serve?

Il test recaller non va ad analizzare solo ed esclusivamente il problema che riguarda poi le intolleranze determinati da un solo alimento, ma analizza il nostro organismo.

Per fare un esempio, quando si ha un metabolismo molto pigro, ad esempio, si ingrassa molto perché non riusciamo a smaltire il cibo. Quando invece abbiamo qualche organo interno “stressato” e “stanco” da alcolici o anche da spezie, è possibile che gli insaccati provochino ulteriori infiammazioni al tratto urinario. Allo stesso modo, anche bere molte bibite gassate, portano una forte acidità di stomaco.

Dunque soffriamo molto di quello che mangiamo e purtroppo non abbiamo più una cultura alimentare. Quello che ci va di mangiare, mangiamo e questo è male. Il test recaller serve proprio a questo a rieducarci e a renderci consapevoli della situazione del nostro organismo.

Test recaller come si effettua

Eseguire un test recaller è semplicissimo. Si effettua un prelievo di qualche goccia di sangue dal dito. Si invia ad un laboratorio di immunologia Recaller. Si analizza la situazione, poiché il sangue è una lastra di come “funzioniamo” dentro e si studia una dieta da seguire.