arredamento
Casa

Mobili Shabby Chic: ecco quali pezzi vende, i costi e come acquistarli

Lo Shabby Chic è uno stile che da una decina di anni è diventato uno dei protagonisti dell’arredamento di locali commerciali di vendita diretta al pubblico. Tuttavia è anche uno stile di arredo che piace molto nelle case domestiche, ma cos’è

Si confonde facilmente lo Shabby Chic a quello vintage, ma sono due cose diverse. Precisamente si parla di uno stile di arredamento che punta a recuperare degli arredi. Letteralmente significa logorato, invecchiato, usurato e vissuto. Tuttavia lo “Chic” è usato perché si devono scegliere determinati mobili che devono avere intarsi, lavorazioni che danno una sensazione romantica

Inoltre, le vernici che sono usate nello shabby Chic devono avere l’effetto polveroso con le colorazioni pastello.

I pezzi più venduti dei mobili Shabby Chic

Come poter avere una casa che effettivamente sia comoda, con uno stile deciso, ma dove non si scenda nel “pacchiano”? Ci sono dei componenti che sono in grado di proporre immediatamente una certa identità decisa e anche una bellezza definita.

I pezzi più venduti e ricercati per avere una casa o anche un locale commerciale Shabby Chic, sono:

  • Comò ST. Claire
  • Credenza 2 Ante in legno bianco
  • Cassettiera 150 cm
  • Comò Parville
  • Baule Justine
  • Consolle Arredo bagno

In realtà ci sono anche i tavoli da sala da pranzo o salotto che sono molto apprezzati, come ad esempio:

  • Tavolo Provenzale fisso
  • Melody Arte Povera Shabby Chic
  • Tavolo Nathalie

Queste sono le scelte preferite, ma potete anche valutare le diverse varianti e proposte poiché esistono anche mobili d’epoca.

Quali sono i costi

Per acquistare dei mobili Shabby Chic che sono originali, poiché oggi sono presenti tantissime imitazioni di scarsa qualità, dovete valutare la qualità, manifattura e anche ai costi.

Un pezzo originale ha comunque un costo che viene valutato sia in base alla qualità del legno che alla lavorazione.

Prendendo in esame i mobili che sono quelli più venduti, vediamo che i comò costano di media dalle 400 alle 700 euro, il prezzo varia in base alla grandezza.

Le console costano anche oltre gli 800 euro. I bauli sono quelli più a buon mercato, si spendono intorno alle 190 euro. Tutto questo varia in base anche all’epoca o età del mobile e alle dimensioni.

Come e dove acquistare questi mobili?

I mobili Shabby Chic si possono comprare in negozi specializzati negli arredi che sono d’epoca, antiquariato o vintage, ma c’è da dire che oggi su internet ci sono moltissimi siti web.

Infatti è facile trovare delle valide e varie scelte con dei costi anche molto convenienti. Si consiglia di rivolgersi comunque a dei professionisti per avere le tutele in caso di problemi.