telefoni
Tech

Telefoni Wiko: classifica, scheda tecnica, opinioni e prezzi

I telefoni Wiko stanno prendendo piede in tutti i Paesi, non solo perché sono economici ma anche per le loro prestazioni di alto livello di questo produttore francese. Vediamo insieme quali sono e tutte le caratteristiche.

Telefoni Wiko – Che cosa sono

Wiko è un brand francese che è stato fondato nel 2011 a Marsiglia. Da una idea del suo fondatore Laurent Dahan con Tinno – brand con sede in Cina. La mission è una sola ovvero offrire al cliente finale un prodotto innovativo – completo altrettanto economico. La line up dei dispositivi mobili è sotto progetto francesi mentre per lo sviluppo arriva in aiuto il brand cinese che adatta il prototipo al mercato europeo. Wiko in poco tempo è esploso, conosciuto online e con un passaparola diretto non solo per i prezzi molto vantaggiosi ma anche per le sue caratteristiche al pari di altri smartphone di marchi prestigiosi.

Non solo, infatti una delle caratteristiche che gli vengono riconosciute è la presenza dello spazio per la doppia Sim che corrispondono anche a due reti cellulari differenti oppure due operatori diversi. Visti i prezzi concorrenziali è naturale che – per ora – non offra una produzione di modelli vasti come i suoi concorrenti prestigiosi, ma il pubblico giovane predilige queste soluzioni in quanto complete sotto ogni punto di vista a livello tecnologico.

Sono modelli comunque ricercati in termini di design, con nuance accattivanti e materiali resistenti utilizzando tutti il sistema operativo Android. Un modo per avere a disposizione tutte le applicazioni presenti sul mercato e sfruttare anche la versatilità del software Google.

Telefoni Wiko – Modelli e consigli

Per scegliere uno dei modelli telefoni Wiko non ci sono degli accorgimenti particolari, infatti nella maggior parte dei casi hanno le medesime funzionalità degli altri smartphone con software Android. Si differenziano per il prezzo di vendita al pubblico e in merito a questi dettagli, da conoscere prima di procedere con la scelta:

  • Design

Si parla proprio dell’estetica dello smartphone nonché i materiali che sono stati utilizzati per la sua costruzione. Non solo, si tratta della forma e di alcuni fattori determinanti per valutarne la composizione in toto: i modelli sono leggermente più spessi ed è in metallo. Prima di acquistare un modello Wiko valutare peso e dimensioni per valutare se possa essere al pari delle proprie aspettative o meno.

  • Display

La line up francese prevede schemi in LCD, solo il modello WIM ha un display in Oled. La scelta in questo caso è molto ampia e le proposte sono da 4 pollici sino a 5,5 pollici con tagli intermedi che vanno ad accontentare ogni tipologia di necessità.

  • Memoria

Questo è un fattore molto importante quando si sceglie un modello di cellulare, in quanto in grado di gestire foto – applicazione – dati salvati e video. Wiko propone una memoria standard e poi uno spazio per acquistare a parte la modalità espandibile così da ottenere una maggiore memoria e spazio.

  • Fotocamera

Gli smartphone di oggi possiedono due fotocamere, ovvero una frontale per i selfie e una canonica per scattare le foto. Valutare bene il diaframma di questi modelli per vedere se possono fare al caso di ognuno: in linea generale il brand ha adottato tutte le attenzioni al fine che il cellulare potesse svolgere le sue capacità al meglio.