sport
Cultura e sport

Completini da calcio: ecco quali sono, dove acquistarli e i costi

Il calcio è uno sport molto seguito in Italia. Già da piccolissimi siamo spesso attratti da questo “gioco” di squadra. Sia i maschietti che anche le femminucce possono trovare uno sport che aiuta a socializzare, ma permette di allenare tutti i muscoli e a tonificare gli organi interni.

Per svolgere una buona attività fisica è necessario indossare comunque un abbigliamento che consenta agili movimenti e anche che possa aiutare la traspirazione della pelle. Per questo è necessario che avere dei completini da calcio che sono morbidi, elastici, traspiranti e morbidi da indossare.

Ne esistono tantissimi. Alcuni sono composti da T-shirt e pantaloncino. Altri invece hanno anche una tuta completa, con pantalone lungo e felpa, ma avendo poi anche una T-shirt e pantaloncino. Inoltre ci sono anche i completini per bambini e quelli per le donne.

Completini da calcio per bambini

I completini da calcio per bambini spesso richiamano i colori delle squadre da calcio. Quando si sa che un bambino ha una squadra del cuore sicuramente sarà un bel regalo quello di comprare un completo identica alla squadra di calcio preferita.

Tuttavia c’è da dire che è importante che ci sia una buona scelta dei tessuti. Si devono preferire il cotone o comunque un tessuto trasparente. Di media i completini di calcio per bambini che sono i più gettonati appartengono alle squadre di seria A con un costo sulle 40 euro. Nel completo è compresa la T-shirt e il pantaloncino.  In alcuni è possibile avere anche i calzini con un costo di 45 euro.

Si possono comunque comprare delle tutine specifiche per il calcio, in cotone, morbide e traspiranti, in tinta unita che costano sulle 25 euro. I marchi migliori sono Givova, Puma, HS e Global Park.

Dove comprare dei completini da calcio

Per i completini di calcio da uomo o anche da donna, le marche migliori da comprare sono la:

  • Puma
  • Adidas
  • Nike
  • Givova
  • Zeus Dioniso
  • Joma

I completi sono in tinta unita oppure con fantasie che sono molto sgargianti che vanno ad avere una buona estetica.

Per comprare dei completini da calcio di buona qualità è preferibile rivolgersi a dei negozi che vengono esclusivamente accessori e abbigliamento sportivo. L’Adidas e la Nike hanno i propri negozi, ma dove si vendono esclusivamente i loro prodotti.

Il mondo di internet propone comunque molte alternative e anche una buona vastità di prodotti con prezzi scontati. I siti dove si trovano maggiormente sono Amazon, Ebay e poi alcuni siti web privati.

Quali sono i costi?

Di media il prezzo di un completo di calcio maschile di buona qualità, parte da un costo di 45 euro. Ci sono poi anche completi che hanno dei prezzi sulle 20 euro, ma dove si ha un tessuto non in cotone.

Le donne hanno la possibilità di pagare di meno, ma dove ci sono dei costi vari che partono dalle 24 euro a 45 euro. Possiamo poi avere anche dei completi semi professionali con costi che iniziano dalle 80 euro per arrivare alle 130 euro.