Motori

Nuova Fiat 127: caratteristiche, opinioni e prezzo

Tutti pronti per la nuova Fiat 127? Il gioiello rivisitato dalla casa automobilistica che sicuramente desterà il giusto scalpore per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche.

Nuova Fiat 127 – Caratteristiche

La vecchia 127 debutta nel 1971 diventando uno dei must della Fiat e tra i più longevi sino ad oggi. Tutti i nostalgici oggi possono vedere la versione più aggiornata e accattivante di un’auto che ha segnato tutte le epoche. Tantissime le immagini apparse sul web, grazie al designer autonomo appassionato di automotive Obendorfer che ha ridisegnato gli esterni creando una silhouette inaspettata e regalando un tono elegante nonché, perché no, futuristico. Il designer noto a livello internazionale ha voluto giocare con gli stili e le nuance in bicolore senza rinunciare al vintage che caratterizza questo modello.

Secondo le indiscrezioni, questa nuova 127 dovrebbe uscire a fine del 2021, anche se non ci sono ancora date sicure in merito da parte dei costruttori del gruppo Fiat Chrysler Automobilies. Il loro interesse è quello di far uscire un prodotto saldo, ben fatto e che possa equiparare il successo di Panda e 500. Nonostante i rumors, il gruppo non si sbilancia e tende tenere tutti gli appassionati con il fiato sospeso.

Ma la data di fine 2021 potrebbe anche riguardare la nuova Fiat Punto, in dirittura di arrivo con nuove entusiasmanti novità di serie. Non solo, alcuni sostengono che la nuova 127 potrebbe essere disponibile solo all’estero, lasciando a bocca asciutta l’Italia: insomma, tantissime parole ma nulla di concreto per ora.

Secondo le prime indiscrezioni, oltre al design di cui sopra, ci sarebbero anche delle piccole anticipazioni sul Motore Tetra alimentato da combustibili differenti: anche se è ancora tutto da discutere.

Nello specifico questo nuovo modello riprende senza dubbio lo stesso stile dell’originale con linee semplici e volumi puliti che ricordano il design dell’epoca. Nonostante i disegni di Oberdorfer siano piaciuti tantissimo agli utenti di tutto il mondo, non è ancora chiaro se sarà il design ufficiale o meno: infatti la casa automobilistica non vuole rischiare di portare sul mercato qualcosa di “vecchio” e non di nuovo come dovrebbe essere.

Le sue dimensioni dovrebbero essere di 416 cm con una larghezza di 175 cm e passo di 251 cm. Carrozzeria esterna vintage ma interni super moderni con tutti gli essenziali che un automobilista oggi richiede anche in termini di sicurezza assoluta. Volante concettuale e bello da vedere, bocchette d’aria circolari che vengono poste al centro, maniglie cromate e anche qualche dettaglio importante che richiama il vecchio stile dell’auto oramai d’epoca.

Nuova Fiat 127 – Prezzo e opinioni

La fascia di prezzo non è ancora chiara, ma stando a tutti i comfort e alle tecnologie che si vorranno integrare potrebbe aggirarsi dai 12.000 euro in poi. Un dato non corretto e dipenderà fortemente dalla motorizzazione, design e allestimenti che si sceglieranno di adottare per la sua creazione.

Un evento ipotetico che non ha ancora nulla di certo, se non la grande voglia di tutti gli automobilisti di poter guidare nuovamente questo gioiello con tecnologie all’avanguardia e il cuore vintage.