Motori

Mercedes: modelli, costi e concessionarie

Il nome ufficiale del marchio è Mercedes-Benz, ma molti la conoscono semplicemente come Mercedes. Si tratta di un colosso internazionale dell’automotive che realizza vetture di altissimo livello da ormai più di 100 anni.

Le prime apparizioni del nome Mercedes, infatti, sono datate addirittura 1902, con il suffisso Benz che sarebbe arrivato qualche tempo dopo, nel 1926. Oggi Mercedes è sinonimo di qualità assoluta: tanto nell’ingegneria quanto nel design; tanto nel comfort quanto nelle prestazioni. Non sorprende dunque che ogni giorno tantissime persone effettuino ricerche in merito.

Per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze nella propria città di riferimento, come per esempio, Ancona, dove i numeri registrati dal settore automotive continuano ad essere positivi, è possibile affidarsi al web che mette a disposizione numerosi strumenti validi. A questo proposito, attraverso una rapida ricerca online, per esempio digitando su Google “concessionaria mercedes ancona“, è possibile scoprire i servizi offerti dalle migliori realtà del territorio come RistèAuto, che propone un’ampia selezione di veicoli della celebre casa automobilista tedesca.

Inoltre, questa azienda, attiva anche online, garantisce anche la consegna a domicilio o presso l’abitazione dell’acquirente o in un altro luogo precedentemente concordato.

I modelli Mercedes più richiesti del momento

Le autovetture Mercedes-Benz vengono generalmente inserite all’interno di specifiche categorie di modelli. Ad esempio le berline sono vetture dal design slanciato, che garantiscono performance su strada straordinarie: si pensi in tal senso alle Mercedes-Maybach Classe S, ma anche alle recentissime Mercedes EQS elettriche.

Le compatte sono invece city car perfette per la vita di tutti i giorni, come ad esempio Classe A e Classe C. SUV e station wagon sono invece le soluzioni Mercedes-Benz per chi ha bisogno di spazio e/o capacità di carico superiore. I SUV vengono generalmente declinati a partire dal prefisso EQ. Tra le station wagon più apprezzate è invece impossibile citare per lo meno la CLA Shooting Brake.

I modelli più capienti di Mercedes-Benz sono però le monovolume: a partire da Classe T e Classe V, fino ad arrivare a EQV. Infine i vari modelli coupé e cabrio/roadster: perfetti per chi cerca un design più definito e, più in generale, per gli appassionati di velocità. I costi delle automobili Mercedes variano in base al modello, come è facile intuire.

Esistono però tanti altri elementi che possono influenzare il prezzo finale: ad esempio il motore e il tipo di alimentazione, ma anche lo stato del veicolo. Le concessionarie e gli autosaloni infatti non si limitano a proporre vetture fresche di fabbrica. Al contrario propongono un’ampia selezione di usato, anche chilometro zero.

Dove comprare le migliori Mercedes sul mercato

RistèAuto, realtà con più di 45 anni di storia nell’automotive, serve ogni anno una media di circa 500 clienti.

L’offerta è vastissima e copre tutti i più importanti brand del mercato: sia per quanto riguarda il veicolo nuovo, quanto per quanto concerne usato d’occasione e chilometro zero. Per avere un’idea più precisa è possibile visitare il sito dell’azienda risteauto.it, che propone una vasta selezione anche di veicoli Mercedes.

Per semplificare la ricerca, è possibile filtrare l’offerta disponibile secondo diversi parametri: dalla marca al modello; dallo stato della carrozzeria al prezzo. In questo modo l’utente è può farsi un’idea dei veicoli che visionerà ancor prima che la pagina venga caricata. Inoltre, in caso di dubbi è possibile usufruire del servizio di assistenza clienti, sempre disponibile e attento.