Vacanze

Cosa vedere in Kenya? Consigli per la visita

Il Kenya è uno dei paesi più affascinanti di tutto il continente africano. Scegliere di visitare questo luogo significa avere la possibilità di immergersi completamente nella natura selvaggia, esplorare luoghi inusuali, vedere da vicino animali che fino ad all’ora avrai visto solo in TV o attraverso il vetro di uno zoo. Il Kenya è un paradiso per chi vuole rilassarsi e vivere dei momenti unici, cullato dal rumore del mare e incorniciato dai paesaggi che faranno da sfondo alla vacanza. Se questo paese ha attirato la tua attenzione, dovrai iniziare a capire quali meraviglie potrebbero attrarre la tua attenzione ed essere parte integrante del tuo viaggio.

Le spiagge più belle del Kenya

Il Kenya è ideale per trascorrere le vacanze al mare, grazie alle sue alte temperature durante tutto l’anno.  Sono davvero tante le spiagge dove rilassarsi all’ombra delle palme, dove osservare il fondale pieno di pesci o semplicemente dove passeggiare lungo la battigia e godersi i colori del tramonto. Di spiagge e luoghi di mare in Kenya ce ne sono davvero molti e tanti sono quelli che vale la pena visitare durante il tuo soggiorno. Mayungu Beach è una di quelle spiagge che restano impresse nella memoria dei turisti. Acque cristalline, un’oasi di pace, che durante la bassa marea lascia affiorare i bianchi atolli e le acque azzurre poco profonde permettono a tutti di godersi la bellezza del mare. Garoda Beach è un’altra valida meta estiva. Questa spiaggia è caratterizzata dal mare color smeraldo. È un vero gioiellino incastonato nella natura, per via della sua posizione tra le rocce e la vegetazione. Tiwi Beaches fa parte anch’essa delle spiagge più belle del Kenya, ricca di turisti per via delle meraviglie che offre, tra cui la barriera corallina vicina al litorale. Qui puoi dedicarti a varie attività come snorkeling, immersioni o sci d’acqua. Golden Beach è un’altra località turistica molto gettonata, grazie alla lunga distesa di sabbia dorata immersa nella natura. Tra gli altri luoghi balneari, ad avere un posto speciale nella classifica delle spiagge più belle c’è Diani Beach, Malindi Beach, Nialy Beach, Shanzu Beach, Manda Bay e Shela Beach. Accomunate tutte dalla bellezza della spiaggia e dal colore cristallino delle acque, queste località sono molto scelte dai turisti. Il Kenya è il paese che fa per te se vuoi una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, se vuoi trovare il giusto compromesso tra natura e mare e se ami il caldo. Se, al contrario, odi la pioggia, evita i periodi che vanno da marzo a maggio e da ottobre a dicembre.

Apri il tuo cuore al Safari

Se vuoi vivere un’esperienza davvero unica, che non ha nulla a che fare con la classica vacanza mare, sole e relax, ma che è in grado di regalarti molto di più, scegli il Safari in Kenya. I mesi da preferire sono luglio, agosto e settembre, sia per la notevole quantità di animali, sia per il paesaggio che assume un aspetto verdeggiante, quasi tropicale. Il Kenya è ricco di Parchi Naturalistici ed ogni Riserva ha una sua caratteristica che la contraddistingue. Se viaggi con la tua famiglia, questa sarà un’occasione fantastica per avvicinare i tuoi figli al mondo animale, per mostrargli gli animali nel loro habitat naturale. Anche qui, si consiglia di evitare i due periodi piovosi che vanno da marzo a maggio e da ottobre a dicembre, altrimenti non riuscirai a goderti a pieno l’esperienza. Leoni, elefanti, giraffe, zebre, ippopotami, gazzelle, antilopi, scimmie, ti sembrerà di essere all’interno del Re Leone. Per quanto riguarda alcuni piccoli suggerimenti e accorgimenti, sarebbe opportuno che tu ti vesta a strati perché durante il giorno le temperature possono toccare anche i 30 gradi, ma nella notte scendono fino a 13-14 gradi. Ricorda un cappello, così da ripararti dal sole, un foulard per coprirti il volto in caso di troppa polvere, la crema contro i pizzichi delle zanzare e la crema solare. Prepara uno zainetto con tutto l’occorrente e non dimenticare la macchina fotografica o il tuo smartphone per immortalare questi momenti unici e indimenticabili. Per organizzare un viaggio in Kenya, è consigliabile provvedere per tempo, perché dovrai avere un determinato tipo di documenti e dovrai scegliere l’agenzia a cui affidarti per stabilire prezzo, alloggio e itinerario.