tecnologia
Tech

Wapp Plus: quali sono le differenze con WhatsApp? Ha dei costi?

Le messaggistiche istantanee hanno cambiato il mondo della conversazione e il metodo di conoscersi o di socializzare. La più famosa App che ha dato prova della modifica di questo mondo è stato WhatsApp.

Ora però essa rischia di finire in soffitta perché esiste Wapp Plus. Cos’è? Si parla di una modifica del programma originale che è stata creata esclusivamente per Android.

Il suo programmatore è stato lo spagnolo Rafalete. In Spagna, dov’è stata lanciata, è molto conosciuta ed ha delle richieste specifiche. Infatti non è possibile avere WhatsApp e Wapp Plus. Sui telefonini Android è necessario che si vada a disinstallare la vecchia versione e installare la nuova.

Quello che si sa è che essa è molto attiva e reattiva. Funziona ottimamente sui dispositivi mobili ed è più leggera, a livello di spazio che occupa, della vecchia versione. In Italia ancora non è molto nota, ma a breve potrebbe cambiare la situazione della messaggistica istantanea.

Evoluzione della messaggistica istantanea

L’evoluzione delle applicazioni e dei programmi è una realtà con cui ci si deve confrontare ogni giorno. La Wapp Plus è del tutto diversa, rispetto a quella precedente, cioè a WhatsApp, consentendo diverse aggiunte.

Ovviamente è bene che iniziamo a conoscerlo poiché potrebbe essere interessanti e tra i giovanissimi, gli adolescenti, è già una moda.

Quali sono le differenze con WhatsApp

La prima novità di Wapp Plus è quella di poter aggiungere dei temi o sfondi alle chat, diversificandole e rendendo il tutto molto personale. La scelta di queste immagini è del tutto gratuita e messa a disposizione degli utenti. Sono circa 700 i temi diversi.

Le emoticon sono innumerevoli e modificate perfino in stile manga. Un modo per riuscire ad avere una “espressività digitale”.

Per gli amanti della propria privacy va a nascondere l’ultimo accesso in modo che possiamo essere visti solo da chi vogliamo. Un buon metodo quando si vuole sfuggire alla risposta di qualcuno che ci chiama al lavoro.

Si possono modificare tutti gli aspetti delle chat iniziando con:

  • Colori e grandezza delle immagini
  • Aspetto delle notifiche
  • Colore dei widget
  • Colore dello shortcut

Ecco che allora si ha una diversa possibilità di parlare con gli altri in modo più personale, anche se virtuale.

Ci sono dei costi per avere quest’App?

La buona notizia è che Wapp Plus è quella di essere gratuita, al pari di WhatsApp e tutti i vantaggi che abbiamo elencato sono gratuiti. Dunque se siete curiosi potete installarlo in modo pratico e senza problemi.