tv
Cultura e sport

Jolanda Sportitalia: ecco cosa si sa della giornalista e perché ha lasciato la trasmissione

Un volto noto della televisione, specialmente della televisione sportiva, è Jolanda De Rienzo. Ottima giornalista con una buona parlantina e una grande competenza nel settore sportivo, ha fatto parlare di sé proprio perché ha lasciato la sua trasmissione storica.

In molti si sono chiesti il motivo, ma è vero che tale “notizia shock”, ha permesso di avere un improvviso e forte interesse sulla giornalista. Cosa si sa su Jolanda De Rienzo che in molti chiamano semplicemente: Jolanda Sportitalia?

Amatissima su Instagram

La bella conduttrice Jolanda De Rienzo è molto seguita su Instagram dove spesso posiziona sia foto che delle stories. Il volto televisivo del calciomercato continua la sua ascesa.

La sua bellezza e professionalità ha contribuito a farla conoscere sui social e, allo stesso tempo, ha molti fan che la seguono.

Jolanda Sportitalia: biografia

La bella giornalista nasce nel 1984 sotto il segno dell’Ariete. Napoletana DOC, che l’ha vista nascere e crescere, decide di frequentare l’Università di Napoli dopo il liceo. Si laurea in Scienze della Comunicazione con l’intento di diventare giornalista.

Da un lato Jolanda Sportitalia è sempre stata attratta dalla televisione e dal mondo dello spettacolo. Il suo debutto avviene all’età di 30 anni nel programma: Restate con noi. In seguito partecipa a: Goal Show.

Alla fine approda su Sportitalia nel programma: Aspettando Calciomercato. Esegue dirette della Champions League e si inizia a far conoscere nel mondo dello sport.

In quest’anno, a giugno 2021, partorisce il suo primo figlio. Attualmente è legata al musicista Angelo Barletta. C’è molta attesa per quanto riguarda i suoi prossimi programmi poiché è seguitissima dal pubblico ed è proprio sui social che ha deciso di lanciare un annuncio, vale a dire quello di seguirla per sapere quali sono i prossimi passi nella sua vita.

Perché Jolanda Sportitalia ha lasciato la trasmissione?

Molti sono stati i pettegolezzi che sono seguiti al lascito del posto da giornalista e conduttrice di S31portitalia. Jolanda De Rienzo non ha negato che per lei è giunto il momento di cambiare. Ha ringraziato in modo particolare i propri colleghi con cui collabora da anni.

Tuttavia le notizie sono state molte a partire da una scadenza del contratto non rinnovato per arrivare a fantomatiche discussioni con il canale. In realtà la motivazione è stata semplicissima. Ha intenzione di prendersi una pausa dal lavoro per dedicarsi al figlio nato da qualche mese.

Vero è che è molto “corteggiata” da tante altre televisioni e programmi, quindi appena deciderà di ritornare al lavoro sicuramente sarà un successo.