studiare
Cultura e sport

DDG Unige: qual è l’offerta didattica di questo dipartimento? Come iscriversi?

La facoltà di giurisprudenza è una delle università che hanno gli studi più complessi dopo quelli di medicina. In effetti sono molti gli studenti che tutti gli anni, a causa di una programmazione troppo stressante, lasciano o abbandonino i suoi studi.

Ciò nonostante è normale che essa abbia una serie di studi che sono particolarmente intensi perché le leggi, come le procedure da seguire, hanno degli iter specifici. Gli anni della pandemia e i problemi attuali hanno complicato ulteriormente le lesioni.

La DDG Unige però offre le valide alternative, programmi di DAD, didattica a distanza ed esami complementari.

Programmi e lauree offerte nella DDG Unige

Curiosi di sapere quali sono i programmi della DDG Unige? Intanto potete anche collegarvi direttamente al sito per valutare la situazione. Il sito è completo dei programmi da seguire, della didattica e dei servizi offerti agli studenti.

Ci sono perfino dei corsi di professionali e di completamento della criminalistica. Tra cui troviamo analisi della scena del crimine e nuove tecnologie da impiegare per valutare quali sono gli indizi di legge da seguire.

Le lauree offerte dalla DDG Unige sono:

  • Laurea magistrale in giurisprudenza
  • Servizi legali all’impresa e alla pubblica amministrazione
  • Laurea triennale per servizio sociale e politico
  • Corsi di specializzazione in ambito legale

Di conseguenza è normale che esso vada a coprire una lunga categoria di liberi professionisti. Gli avvocati nelle imprese e aziende sono molto richiesti ed hanno bisogno di un programma di studi che sia diverso da quelli che sono eseguiti da un avvocato legale e penale.

I contatti disponibili possono chiarire delle domande personali che vanno incontro alle richieste specifiche di utenti che hanno intenzione di seguire gli studi presso la DDG Unige.

Dipartimento con lezioni a distanza

La DAD è stato uno dei pochi metodi che hanno consentito di continuare gli studi anche a coloro che erano costretti a casa oppure dove le facoltà erano chiuse per obblighi di legge.

La DDG Unige è uno dei pochi dipartimenti universitari che ha deciso di seguire i propri studenti con delle lezioni a distanza ed esami che hanno consentito una buona formazione in ambito legale.

Come iscriversi alla DDG Unige

Per iscriversi alla DDG Unige si può seguire il modulo online oppure rivolgersi direttamente presso gli uffici fisici. Si deve però valutare quale sia la situazione migliore per le proprie necessità. Ad ogni modo trovate tutte le informazioni per l’iscrizione direttamente presso il sito web della DDG Unige.

I contatti telefonici o anche quelli tramite messaggistica istantanea sono facili da usare e disponibili per tutti.