superpoteri
Articoli curiosi

Lista superpoteri: quali sono quelli più inutili citati nei fumetti e film?

Amanti dei fumetti, dei film d’avventura e dei supereroi, avete mai pensato che anch’essi possono avere dei superpoteri che non servono esattamente a nulla? No! Ebbene, dalla folle matita dei disegnatori sono stati creati anche dei personaggi che sono realmente inutili, ma dove grazie alla loro astuzia e tanta, ma tantissima fortuna, riescono anche a combattere contro acerrimi super cattivi. Alcuni di essi fanno anche parte di gruppi di altri supereroi che, puntualmente, ad ogni avventura, li devono andare a salvare.

Folli superpoteri totalmente inutili

Tra i supereroi realmente “senza senso”, che dunque si possono classificare come persone normalissime, che farebbero bene a non sentirsi speciali, troviamo anche dei personaggi della Marvel.

Facente parte degli X-men c’è Jubilee. Una giovanissima ragazza che ha il superpotere di creare piccoli fuochi d’artificio, quindi non parliamo di fuochi d’artificio da capodanno, ma solo qualche botto e scintille, dalle mani. La fantasia dei disegnatori della Marvel ha escogitato questo superpotere in modo che lei distragga i nemici e scappi via. A questo punto domandiamo, ma se un malfattore ci punta una pistola contro, se si distrae, non pensate che tutti noi cercheremo di fuggir via?

Al secondo posto troviamo Bufford Hollys, un camionista che ha il superpotere di riuscire a guidare qualsiasi veicolo mettendosi al posto di guida. Qui giudicate voi. Al terzo posto troviamo Stone Boy, un alieno, dalla forma umana, che pietrifica totalmente il suo corpo, ma dove non si può muovere più.

Supereroi dei fumetti che non si capisce perché sono supereroi

Oltre ai supereroi che hanno superpoteri inutili, esistono anche quelli che non si capisce perché sono supereroi, come Scatar. Questo personaggio produce e spara catarro verso i suoi nemici che, disgustati, fuggono via.

Color kid invece riesce a cambiare colore a tutto ciò che vuole. Praticamente un ottimo imbianchino, se proprio voglia dirla tutta.

Un superpotere rende “speciali”? Personaggi dichiarati quasi inutili

Concludiamo con quei personaggi che si sentono speciali, ma che alla fine sono quasi inutili. Non a caso li troviamo sempre insieme ad un gruppo di altri supereroi più “importanti”.

Big Betha, ad esempio, ha il superpotere di poter manipolare il grasso del suo corpo, fino a diventare totalmente antiproiettile. La sua missione è combattere contro gli alieni, ma ci viene da chiedere: alieni che attraversano l’Universo con navicelle supertecnologiche, per invadere il pianeta con delle pistole e proiettili?

Bouncing boy invece si gonfia come una palla e rimbalza durante le lotte contro i suoi nemici. Chissà perché le sue avventure sono sempre in luoghi chiusi e mai all’aperto. A seguire troviamo Paste-Pot Pete che spara colla, cosa che possiamo fare anche con una pistola a colla calda.