Giornalista
Articoli curiosi

Daniela Rosati: chi è? biografia e marito, pagina wikipedia e instagram

Il ruolo in cui tutti la ricordiamo, Daniela Rosati, è quello di giornalista. Su Rete4 sin dal 1994 ha condotto la striscia quotidiana “Naturalmente bella”, dedicata all’informazione medico-scientifica, di cui lei stessa era ideatrice e conduttrice. Pochi anni dopo, poi, è sbarcata in Rai, dove dal 1999 al 2010 ha condotto Tutto benessere ogni sabato mattina. Fu questo il primo programma in cui si parlò di conseguenze psicosomatiche e di guarigioni spirituali, che poi diventeranno centrali nella sua vita.

I mariti e la conversione

Nata a Roma nel 1958, prima del 2005 Daniela Rosati ha condotto una vita regolare tra lavoro e affetti. Si è sposata due volte: il primo matrimonio è stato con Claudio, uomo di cui non è mai stato rivelato il cognome. Nel 1993, poi, si è unita in matrimonio con l’ex Amministratore Delegato del Milan, Antonio Galliani. Nel 1999, però, è finito anche questo secondo sposalizio.

Già buddista dal 1979, anno in cui ha conosciuto a Milano un monaco tibetano, nel 2005 ha vissuto una profonda conversione religiosa che l’ha portata a votarsi alla castità. È quindi entrata a far parte delle Suore Oblate dello Spirito Santo, diventando una Oblata Brigidina. Intervistata da Barbara d’Urso nel novembre del 2020, la giornalista ha svelato un episodio doloroso del suo passato, che potrebbe essere stato centrale nella sua successiva conversione.

Daniela Rosati: Wikipedia e Instagram

Sebbene Daniela Rosati sia lontana dalle scene da un po’ di tempo, il web è ancora pieno di sue fotografie e di racconti della sua vita. La sua pagina Wikipedia, infatti, riporta interamente la sua vita sia lavorativa che privata, tra scelte, conversioni e divorzi. Nella pagina, poi, si può anche trovare un riferimento alla sua attività musicale: nel 1995, Daniela Rosati pubblicò il suo primo e unico album, “Allo specchio”.

Su Instagram, invece, è più difficile trovarla. Digitando #danielarosati emergono diverse fotografie che la ritraggono giovane, al lavoro su Rai1 o Rete4. Nessuno degli account taggati con il suo nome, però, risulta attivo. Infatti le pagine che appaiono sui social instagram e facebook non appartengono a lei ma ai suoi fan che hanno creato un fan-club per la famosa giornalista che apprezzano molto.