giochi al pc
Tech

Giochi strategia PC: le migliori proposte, opinioni e prezzi

Che cosa sono i giochi di strategia PC? Si passa dai soliti da tavolo a quelli online dove poter sfidare gli amici. Vediamo insieme cosa sono e le loro caratteristiche.

Giochi strategia Pc – Quali sono i migliori

Per chi ha da sempre avuto una grande passione per i giochi di strategia, quelli del Pc regalano non poche soddisfazioni. Ce ne sono di ogni tipologia e compatibili per tutti quanti i dispositivi mobili.

Sono molto particolari e ideati ad hoc al fine che ogni giocatore possa avere tutto a portata di mano. Ma quali sono i giochi migliori che si possono trovare proprio per il PC? Conosciamoli insieme:

  • Steam

Steam non è un gioco di strategia bensì uno store digitale che permette di avere a disposizione tutti quelli che sono i giochi di strategia sia gratuiti e sia a pagamento. In pochissimo tempo si è guadagnato di diritto il titolo di leader sul mercato proprio grazie alla sua libreria che aumenta di giorno in giorno: tutti i generi, i grandi classici nonché le novità si trovano qui. Per accedere basterà scaricare il client e registrarsi con i propri dati per utilizzare il servizio.

Il download porta direttamente l’icona sul propri desktop e premere il pulsante avanti, per poi terminare con Installa e Fine. Una volta che è stato scaricato basterà aprire e creare il proprio account: senza questo passaggio non si potrà utilizzare la piattaforma.

Successivamente basterà accedere e cliccare su Negozio nel menu principale, selezionando Giochi e Strategia così da iniziare finalmente a giocare.

  • Insidia

Questo è uno dei giochi più amati in stile tattico su duelli a turni. L’ambientazione è post apocalittica e ci sono due personaggi principali che si affrontano su match veloci avvalendosi di una squadra con 4 eroi. Qual è l’obiettivo? Conquistare il bottino e fronteggiare il nemico. È un free to play con recensioni a cinque stelle.

  • Dota 2

Anche questo è un gioco di strategia molto famoso e ricercato. Ci sono sempre due giocatori che si dividono in squadre per distruggere le forze avversarie. Ognuno dei giocatori deve controllare un eroe e partecipare ad una partita con altri membri. La caratteristica più apprezzata è senza dubbio la sua grafica in 3D e i dettagli particolari per ogni partita.

  • War Thunder

È un gioco di strategia in tema prettamente militare. I giocatori si troveranno a comandare dei veicoli corazzati, unità navali, eserciti sia della guerra fredda e sia della seconda guerra mondiale.

  • Instant War

Anche qui si tratta di un gioco strategico di guerra e ci sono molte particolarità da sviluppare, come attaccare i nemici e come ottenere le proprie risorse utilizzando la mappa mondiale: la vera capacità è puntare il proprio gioco sulla geografia. Completamente gratis con acquisti in app.

  • Siegefall

È necessario formare un esercito con eroi coraggiosi, spiriti, carte magiche per affrontare gli altri giocatori in tempo reale. Anche in questo caso è gratuito ma ci sono degli acquisti in App.

  • The Rise of Empire Defending Kindom

Gioco di combattimento basato sulla strategia ed è un multiplayer dove si gioca in tempo reale. Si creano città, basi e villaggi: la prima cosa è difendersi dalle scorribande. Completamente gratis ma con acquisti in App.