Animali

Cani piccolissimi che non crescono: quali sono le razze più famose?

Quando si decide di adottare un cane, bisogna sempre valutare molteplici fattori come ad esempio il luogo in cui il cagnolino dovrà vivere poiché più grande è il cane più spazio dovrà avere per potersi uomini e viceversa. Ma aldilà di questo, negli ultimi anni, seguendo la scia dei grandi vip hollywoodiani, la moda è quella di adottare cani di taglia piccola o addirittura toy, cuccioli che non impegnano molto e che si trasportano comodamente in una borsetta da spalla, che danno quasi l’impressione di un piccolo peluche.

Valutare la razza di cane da adottare molto importante poiché come tutti i cani di grossa taglia anche quelli di razza piccola non sono uguali, Ognuno di loro ha il proprio carattere e le proprie caratteristiche che li vanno a rendere unici Inoltre una taglia piccola non è sinonimo di carattere docile.  assolutamente importante cercare di Quale è il ruolo del cane in famiglia Poiché se si hanno dei bambini è sempre bene prendere un cane dal carattere mite che possa, in un certo senso, badare ai più piccoli .

Quali sono le razze più famose

Sono molte le razze canine di taglia piccola ma vediamo insieme un breve elenco di quali sono le più famose e quelle più apprezzate.

  • Chihuahua: tante razze di cane, e Chihuahua è sicuramente quello più apprezzato il più acquistato, il suo nome proviene dalle sue origini messicane o sia dallo Stato di chihuahua, a un altezza compresa tra i 15 ed i 20 cm del peso massimo di 4 kg. Il chihuahua non è però un cane molto docile Infatti è ben nota la sua natura decisamente dominante del suo carattere guerrigliero. Però è un cane molto protettivo nei confronti del padrone che diventa aggressivo con gli sconosciuti. Se siete alla ricerca di un animale che possa andare d’accordo con i più piccoli di casa allora il chihuahua non è la scelta più conveniente.
  • Shi Tzu: questo adorabile cagnolino  viene dalla Cina, ed il suo nome tradotto vuole significare cane leone per via del suo manto. La stessa di questo varia da 22 a 27 cm adorabili cani ed il suo peso non supera gli 8 kg.  sono mobili animali da compagnia, le ali ed affettuosi e Ali anche se si hanno dei bambini poiché è un cane che ha bisogno di ricevere molte coccole ed attenzioni. Una razza da prendere in considerazione solamente se si ha a disposizione molto tempo da dedicargli.
  • Yorkshire Terrier: Lo Yorkshire Terrier è originario dell’Inghilterra proprio della Contea di yorkshire e veniva utilizzato per la cattura dei topi. La sua altezza non supera i 25 centimetri ed il peso supera i 3 kg, un cagnolino molto affettuoso ed allegro soprattutto intelligente e curioso, sempre pronto all’avventura; un perfetto cane da compagnia anche all’interno della famiglia con dei bambini piccoli poiché molto protettivo nei confronti degli stessi. Un cane che ha bisogno di tanta attività fisica e di lunghe passeggiate con un pelo che a bisogno di cure quotidiane.