Skifidol di mare
Shopping

Skifidol di mare: che gioco è? Dove si può trovare?

Alle volte non si sa mai cosa regalare ai bambini e/o adolescenti. Da un lato si vorrebbe regalare qualcosa che sia utile oltre che affascinante, dall’altro si vorrebbe accontentare i desideri di quest’ultimi.

Tuttavia ci sono dei giochi che realmente sono utili, funzionali, educativi e non noiosi, come ad esempio lo Skifidol di mare. Cos’è? Il nome con cui è noto in Italia è: scimmie di mare. Sta spopolando tra i giovanissimi che sono attenti alla natura e curiosi nello scoprire cose nuove.

Un gioco educativo ed impegnativo

Il termine Skifidol di mare o scimmia di mare ci fa pensare chissà ad una scimmietta, cioè al mammifero, ma che è in riva al mare. In realtà si tratta di un piccolo crostaceo, lungo appena 15 mm. Il nome scientifico è Artemia.

In questo innovativo gioco si ritrova tutto quello che è necessario per ricreare un ecosistema per la vita e la crescita di questo crostaceo. Infatti il compito dei bambini a cui viene regalato lo Skifidol di mare è quello di fare attenzione a quali sono le caratteristiche necessarie per riuscire a creare questo ecosistema.

Inoltre c’è una storia interessante sulle scimmie di mare. Esserini che sono preistorici. In grado di evitare i predatori e con una facoltà impressionante di vivere in acqua con un’alta salinità.

Skifidol di mare, come funziona?

Nella scatola di Skifidol di mare, ritroviamo tutto il necessario per creare il mondo marino di questo animale, compreso poi le uova d’artemia, cioè della scimmia di mare. Ci sono le istruzioni, comprese le istruzioni in italiano. Vediamo che si tratta di un giocattolo o gioco educativo con componente scientifica. L’educazione avviene sia nella responsabilizzazione del soggetto che controlla la creazione del suo ecosistema personale oltre alla scoperta del fascino della natura.

Il giocattolo è perfetto per bambini dai 6 ai 14 anni. Totalmente sicuro e indipendente, cioè da gestire in totale autonomia. I più piccini lo trovano molto interessante e i feedback che troviamo nelle recensioni di questo gioco sono entusiastici. Da provare assolutamente, anche per curiosità.

Dove si trova Skifidol di mare

Questo è un gioco che è assolutamente particolare ed unico. Educativo e responsabilizzante, divertente e affascinante. Dove si trova? Non è facile trovare Skifidol di mare nelle sedi fisiche, ma su internet, nei negozi e-commerce, come ebay e amazon, si trova sempre disponibile.

Il costo è intorno alle 14 euro, quindi accessibile. C’è poi la garanzia di riuscita della creazione del proprio personale ecosistema marino.