Vacanze

Le grandi attrazioni naturali dell’Australia

L’Australia è una terra unica nel suo genere, un luogo così lontano che sembra essere di un altro mondo e si caratterizza per la presenza di numerosi e fantastiche attrazioni naturali.

Al momento in cui si sceglie di fare un viaggio di nozze in Australia, come quelli che organizza Travel Design vanno sicuramente prese in considerazione come mete delle zone del paese dove la natura la fa da padrona.

Vediamo i luoghi da visitare assolutamente

Il territorio australiano è molto vasto ed offre la possibilità di poter visitare tantissimi siti turistici naturali, scopriamo quali sono i più belli tra cui scegliere per una vacanza immersi nella natura.

La Grande Barriere Corallina

Se parliamo di Australia non possiamo non partire dalla visita della barriera corallina, un vero e proprio gioiello naturale.

Per raggiungere la Barriera Corallina è consigliabile andare verso la costa del Queensland nella zona di Coral Sea da dove è possibile raggiungere luoghi fantastici come Cairns, Whitsunday e Bundaberg.

Qui il turista ha la possibilità di poter ammirare il più grande insieme di fauna marina circondati da acqua cristallina e fantastiche isole tropicali.

Il miglior modo per visitare la barriera corallina è attraverso delle escursioni giornaliere che vengono organizzate in barca.

Uluru e Kata Tjuta

Uno dei parchi più belli di tutta l’Australia e del continente Oceanico è l’Uluru e Kata Tjuta dove si può respirare un’atmosfera davvero unica.

Questo parco ricorda a pieno la storia dell’Australia è carico di spiritualità e della storia indigena dell’Oceania.

Il consiglio per poter visitare al meglio è attraverso un tour organizzato con le guide specializzate del posto che faranno in modo di farvi sentire a casa.

Lake Hillier

L’Australia nel mondo non è conosciuta solo per la Barriera Corallina ma anche per la presenza di alcuni laghi tra i più importanti al mondo.

Uno degli esempi più lampanti è il meraviglioso lago rosa che è situato a Middle Island nelle vicinanze di Esperance ed è famoso in tutto il mondo per le tonalità rosa delle sue acque.

Tra le attrazioni presenti per visitare il lago rosa di Esperance troviamo sicuramente un bel giro panoramico da fare di tutta le zona intorno alle Middle Island.

Great Ocean Road

La zona montuosa del continente australiano è una delle più ricche di panorami unici e mozzafiato con dei luoghi unici.

Tra i luoghi più suggestivi da visitare troviamo il Loch Ard Gorge, Gibson Steps e il London Bridge da poter visitare attraverso delle escursioni in trekking ma è consigliato anche il viaggio panoramico con l’auto.