azienda
Tech

Macintosh: news, cosa si sa dell’azienda e dei suoi prodotti

L’azienda del Macintosh, abbreviato MAC, nasce nel 1984 dal genio di Steve Jobs. Oggi sappiamo che è un marchio che costa molto e spesso si sminuisce perché si pensa che esso sia una tecnologia adatta solo in determinati settori, magari professionali.

Da un lato è vero che oggi il MAC viene acquistato da parte di professionisti che operano nel mondo digitale, ma attenzione che le funzionalità sono facili da capire e da usare. Paradossalmente il Macintosh venne ideato per essere usato su larga scala, per entrare nelle case delle persone comuni.

Oggi è normale che ci siano dei privati che lo comprano, ma nel 1984 era un prodotto acquistato solo dalle aziende.

Il primo a “cambiare” il computer

Per essere degli imprenditori, inventori visionari, si deve pensare al domani, ma in che modo? Il mondo non è fatto di aziende o di settori lavorativi, ma di persone. Ognuno di noi può decidere di lavorare, operare in un settore che non va ad usare l’informatica, di non lavorare, ma la popolazione è vasta. Tutti noi siamo curiosi, amiamo conoscere, giocare e socializzare. Dunque se si vuole inventare si deve pensare a dei prodotti che sono usati dalla popolazione e non solo da un settore ristretto.

Ecco perché ritroviamo che l’idea all’avanguardia dei produttori e creatori del Macintosh, nel 1984, fu assurda. Tanto che in molti credevano che a breve l’azienda avrebbe chiuso. Invece è stata una delle poche aziende ad avere un boom di vendite a livello planetario.

Infatti la popolazione comune ha acquistato il Macintosh ed oggi il MAC rimane uno dei prodotti più desiderati

L’azienda ha puntato ad un uso commerciale

L’idea innovativa dell’azienda del Macintosh fu quella di concentrarsi su una serie di programmi che tutti potevano usare. Si è cambiata l’interfaccia, in modo che fosse facile da capire e da usare, oltre ad avere delle immagini allettanti oltre che ad essere belle da vedere.

Ci sono stati degli sviluppi di diversi software per poterli usare per vedere video, film, audio e per le fotografie. Insomma un uso che tutti possono fare e che a tutti piace. Non solo gli adulti, ma anche i giovanissimi si sono appassionati al computer MAC.

I suoi prodotti

Oggi l’azienda Macintosh produce computer, notebook, IPhone e IPhone, oltre a dispositivi mobili, cioè a cellulari. Praticamente tutto quello che può essere connesso ad internet ha un prodotto della MAC.

Ovviamente se volete avere una lista dei prodotti potete connettervi al sito della Macintosh, della MAC, oppure rivolgervi a dei rivenditori autorizzati che vi danno delle spiegazioni sulle diverse caratteristiche.