moto
Motori

Ktm usato: ecco a che prezzo si può acquistare e dove

Quale moto devo scegliere? Tale domanda è onnipresente quando si ha bisogno o intenzione di fare un nuovo acquisto o interessarsi di un veicolo a due ruote. Alcune volte c’è un’estetica che piace particolarmente, che attira lo sguardo.

Solo che ci sono delle moto in grado di poter sostenere perfino le passioni di guidare per montagne o in percorsi che sono selvaggi. Una buona moto che è ancora in produzione è il Ktm.

La Kronreif Und Trunkenpols Mattighofen, abbreviatea KTM, costruisce moto da cross che sono perfette perfino per la strada. La linea dei prodotti rimane inconfondibile e ci sono diverse cilindrate che interessano per potenza e caratteristiche di velocità.

Caratteristiche della Ktm

La Ktm si presenta con delle ruote molto grandi, ma con uno pneumatico che è abbastanza sottile per adattarsi alle condizioni disastrate delle strade di montagna. Ha ottimi ammortizzatori che sono in grado di sostenere anche gli urti da fossi profondi.

La sella e il serbatoio sono ben protetti e il manubrio rigido. Il telaio è costruito in acciaio per avere la certezza di non subire delle vibrazioni o urti che lo modifichino. Alla fine si presenta come una moto leggera, cioè facile da guidare è particolarmente agile. Di conseguenza è perfetta perfino per le donne che amano il cross.

Le carene sono essenziali è costruite esclusivamente per proteggere le parti sensibili, come il serbatoio o l’impianto di distribuzione.

Prezzo fino al 2015

Una delle “componenti” che attirano l’attenzione sulle moto Ktm è il prezzo. Essendo veicoli studiati per un utilizzo extra stradale, notiamo che quando hanno appena 6 anni di vita, il costo da usato crolla. Per esempio una Ktm usata del 2008 arriva a costare fino ad un massimo di 3.000 euro. Mentre quelle del 2013 possono arrivare a 6.000 euro.

Un costo che, tutto sommato, non è altissimo, ma come mai c’è questa convenienza? Proprio perché sono moto da cross è normale che si debba pensare ad un uso estremo in ambienti accidentati. Questo utilizzo produce dunque dei danni sul telaio e in altre componenti di resistenza che si devono considerare nel prezzo da usato.

Ktm usato 2016/2020

Se andiamo a valutare la spesa per una moto Ktm da strada che non è poi tanto vecchia, magari datata 2020, quindi realmente molto recente, la spesa potrebbe partire da 14.000 euro a 16.000 euro, parlando sempre da usato.

Ovviamente si devono considerare anche le cilindrate perché ci sono da 125cc fino a 250cc. In base ad anno di immatricolazione e cilindrata si hanno delle diversità di prezzi.