Shopping

Amazon Buyvip: cos’è, catalogo, offerte e prezzi

Di che cosa si parla quando si cita Amazon Buyvip? L’innovativo servizio di Amazon per uno shopping mai visto prima. Vediamo insieme che cos’è e come funziona.

Amazon Buyvip – Che cos’è e come funziona

Quando si parla di Amazon Buy Vip si definisce una nuova esperienza di shopping all’interno del club più esclusivo nel portale di acquisto dedicato. Uno dei tanti vantaggi di questo club nato e attivo dal 2010 è quello di poter acquistare tantissimi prodotti dei brand internazionali più prestigiosi a prezzi che hanno uno sconto dedicato pari al 50% fino oltre l’80% applicato sul prezzo si listino. Ma quali sono questi prodotti? Il catalogo di Amazon Buy Vi è ricco per ogni settore dall’abbigliamento sino alla casa e prodotti tech (ci sono anche i giocattoli per bambini!).

La sua interfaccia è intuitiva e molto facile da utilizzare, tanto che anche le persone meno avvezze alla tecnologia possono fare acquisti in totale libertà. Per fare l’iscrizione – che è gratuita – basterà registrarsi al portale con i propri dati personali, mentre se si ha già un account Amazon basterà accedere con il proprio ID e Password.

A questo punto l’iscrizione è stata fatta e ci si dovrà orientare su quelle che sono le varie categorie di punta navigando nel sistema. Facile e veloce, infatti in pochissimi minuti gli utenti riescono a comprendere come muoversi, vedere le descrizioni, fare le ricerche e acquistare. La divisione facilita ancora di più l’utente tra uomo – donna – denim special bambini – casa e outlet. Restando sulla Home Page e scorrendo sino in fondo si potranno visualizzare tutti gli sconti dedicati che saranno attivi a partire dai giorni in arrivo, così da essere preparati per tempo e non lasciarsi sfuggire i prodotti preferiti a prezzi assurdi.

Questa piattaforma è a disposizione non solo da PC ma anche da smartphone e tablet. Non solo perché è stata sviluppata una applicazione ad hoc per permettere di acquistare in totale sicurezza e velocità in ogni parte del mondo in ci si trova in quel momento.

Amazon Buy Vip – Offerte e come acquistare

Come anticipato, ogni giorno si possono trovare delle offerte molto vantaggiose che rimangono attive per circa 5 giorni cercando di capire che di norma i prodotti a disposizione vengono acquistati in pochissimo tempo.

L’evento determina la validità dell’offerta di quel determinato prodotto che si trova fisicamente all’interno del magazzino Amazon e vengono prenotati virtualmente. La conferma arriva nel momento in cui l’utente ha acquistato e pagato il prodotto con l’arrivo della notifica.

Tra i tanti vantaggi si trova anche un piccolo svantaggio, ovvero i tempi di consegna che di norma sono più lunghi del previsto. Questi prodotti a prezzi scontati vengono inviati a tre settimane dalla data dell’ordine emesso, però è bene evidenziare che il costo viene addebitato solo quando il prodotto è stato materialmente spedito e consegnato al corriere – mai prima.

Il pagamento è con carta di credito e non ci sarà modo di procedere con PayPal oppure assegno o altre forme di pagamento. Sono attivi i codici e buoni sconto ma con delle restrizioni a seconda del prodotto.