Dall'Italia

Coveg Udine: cos’è, beni immobili, bollettino ufficiale e orari

Il Coveg, Istituto Vendite Giudiziarie, fa parte dell’Associazione Nazionale Vendite Giudiziarie e si occupa di fornire beni mobili, immobili e di amministrazione giudiziaria. Andiamo a scoprire in dettaglio cos’è il Coveg Udine, il suo bollettino ufficiale e gli orari.

Cos’è il Coveg Udine

Il Coveg Udine, come sopra accennato, si occupa di fornire bollettini relativi alle vendite mobiliari e a quelle immobiliari. Sul sito Internet dello stesso sono anche presenti delle guide che possono aiutare le persone a destreggiarsi al meglio in vari ambiti fra cui le vendite immobiliari e mobiliari ma anche informazioni sulla custodia. Nell’ambito dei beni mobili il Coveg Udine si occupa della vendita di autoveicoli, utensili, materie prime, abbigliamento, antiquariato, cicli, arredamento, macchinari e utensili mentre nel settore dei beni immobili esso vende ville, terreni residenziali, appartamenti, capannoni, immobili commerciali, terreni agricoli e immobili industriali. C’è anche una sezione dedicata ai beni venduti nell’ambito dell’amministrazione giudiziaria. Cliccando nel settore d’interesse, quindi, è possibile visionare i beni attualmente in vendita con le relative informazioni come il prezzo di vendita e l’offerta minima richiesta, nonché il codice lotto, il Comune in cui si trova il bene, la data dell’asta, il tipo di vendita e il numero di procedura.

Il bollettino ufficiale

Il Coveg Udine fornisce un bollettino ufficiale delle aste giudiziarie immobiliari che offre informazioni dettagliate su ogni aspetto del processo. Esso chiarisce, per prima cosa, chi può partecipare ai vari tipi di vendita. Nel caso delle procedure esecutive per vendite immobiliari, per esempio, possono partecipare società oppure enti, ma anche persone fisiche, che possono scegliere se farsi avanti personalmente oppure se farlo tramite un procuratore speciale autorizzato tramite pratica notarile.  Il bollettino, dunque, offre spiegazioni in merito ai vari settori fra cui le già citate procedure esecutive per vendite immobiliari, le procedure concorsuali e la disciplina generale delle vendite giudiziarie. Esso mostra, poi, i dati relativi ai vari beni al momento in vendita nei diversi settori come quello residenziale, quello industriale o quello commerciale. Nell’ambito della sezione denominata “altre categorie” è possibile trovare terreni di vario tipo e case rurali.

Gli orari dell’ufficio del Coveg Udine

L’ufficio del Coveg Udine è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, con chiusura completa il sabato e la domenica, in diverse fasce orarie. Il lunedì, mercoledì e giovedì l’ufficio è aperto solo al mattino, precisamente nella fascia oraria dalle 08.30 alle 13.00 mentre il martedì e il venerdì, in aggiunta all’orario mattutino, l’ufficio è aperto anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30. Per contattare l’ufficio telefonicamente è possibile usare le seguenti fasce orarie 08.30-10.30 e 15.00-17.00 (dal lunedì al venerdì).