Toyota Corolla 2019: listino prezzi nuovo e usato e scheda tecnica
Motori

Toyota Corolla 2019: listino prezzi nuovo e usato e scheda tecnica

Toyota Corolla 2019 firma il suo nuovo futuro con interni ed esterni super rinnovati. Vediamo insieme come si presenta, il prezzo per acquisto nuovo oppure usato e il dettaglio della scheda tecnica.

Toyota Corolla 2019 – Interni ed esterni

La vecchia Auris fa un passo indietro lasciando al nuovo modello la scena nel mercato automobilistico. Una innovazione completa con una nuova piattaforma denominata TNGA ovvero Toyota Corolla Global Architecture, più performante al 60% e con baricentro che tocca quasi terra di 1 cm. Non solo, perché questo gioiellino della casa automobilistica è unica nel suo genere grazie alla programmazione e la progettazione che garantiscono di aumentare spazio, comodità ed essere molto più sicuri quando si guida in città o in strade meno battute.

Prima di andare nello specifico ecco come si presenta con interni ed esterni completamente rinnovati. Una calandra spigolosa con uno stile futuristico che di certo non è passata inosservata, arricchita dalla griglia anteriore che vuole riportare alla mente l’immagine di una bocca sorridente. I progettisti le hanno donato una linea netta, con contorni di carattere e Led congiunti verso il logo del brand. Se si passa al retro allora non ci sono dubbi: lo spoiler è solo accennato per regalare un tocco di eleganza inimitabile per poi passare alle luci che mantengono il mood della parte anteriore. Paraurti e baule leggermente in fuori e pronunciati, per una linea accattivante.

Appena si aprono le portiere si può ammirare l’interno. La casa automobilistica ha scelto linee minimal, con plancia resa unica dalle bocchette d’areazione molto spostate e uno schermo generoso con la plancia in total black. Ma ecco arrivare al volante che si presta al suo guidatore come ampio e sicuro: non da meno i sedili, avvolgenti con declinazioni sportive così anche per i posteriori con ampio spazio per tutti i passeggeri.

Ci sono tre allestimenti differenti:

  • Active – allestimento base con motore 1.8 ibrido e cambio automatico
  • Style – equipaggiato con due motori 1.8 o 2.0 ibrido
  • Lounge – elegante e raffinato con motore 2.0 ibrido e cambio automatico

È bene evidenziare che tutti gli allestimenti possiedono di serie il clima bizona, ruote da 16, Led, parcheggio da effettuare con retrocamera di sicurezza, il classico Safety Sense 2.0. Si trova anche la frenata automatica per emergenza con riconoscimento dei pedoni e abbaglianti che si attivano in automatico.

Ma quali sono i consumi di questo nuovo gioiello? La casa ha dichiarato ufficialmente un consumo paria 30.3km/l che scendono a 25,6km/l per la versione a motore 2.0

Toyota Corolla 2019 – Listino Prezzi

Il listino prezzi della Toyota Corolla 2019 varia a seconda degli optional e caratteristiche aggiuntive che si vogliono conglobare. In linea generale si possono così riassumere con costi base – senza optional

  • Active – 23.200 euro
  • Style – 30.100 euro motore 1.8 o 31.900 euro motore 2.0
  • Lounge – 33.900 euro

I prezzi dell’usato sono abbastanza convenienti e nei concessionari si possono trovare delle ottime occasioni, risparmiando sui 5.000 euro e oltre.