istituto
Cultura e sport

Don Milani Montichiari: è possibile contattare la segreteria online? Quali info si trovano sul sito?

La scelta di una scuola superiore, per gli adolescenti, non è mai facile e ancora di meno lo è per quanto riguarda i ragazzi che si trovano dalle medie a decidere per il proprio futuro. Un consiglio da seguire è la possibilità di scegliere una scuola che abbia diversi sbocchi, come la Don Milani Montichiari.

L’istituto scientifico, che si trova a Brescia, propone sia una buona diversificazione delle materie, in modo che si possano già scegliere le Università future. Tuttavia ci sono delle programmazioni che sono rivolte allo studio linguistico, avendo poi dei master e degli attestati che sono conosciuti perfino nel resto d’Europa.

Un vantaggio non da sottovalutare se pensate che per coloro ce hanno intenzione di lavorare all’estero devono seguire poi dei corsi a pagamento per avere dei certificati di convalida.

Perfino l’orientamento delle Università, che avviene al quinto anno, permette di avere una maggiore consapevolezza degli sbocchi professionali che si avranno.

Don Milani Montichiari, come lo si può contattare

Oggi il mondo cammina e corre su internet. Per questo è una buona metrica quella di valutare le scuole che hanno un sito web. Infatti la Don Milani Montichiari ha uno splendido sito che consente di rimanere sempre aggiornati sulle novità e sugli studi che si eseguono.

La trasparenza è una delle cose importanti quando si parla di istituti. I genitori hanno poi bisogno di avere delle informazioni che possono controllare direttamente sul sito.

Ovviamente proprio sul sito è possibile poi trovare tutti i contatti telefonici, e-mail e via dicendo. Il tutto per garantire mille possibilità di parlare direttamente con lo staff docente.

Il sito web, cosa offre

All0interno del sito di Don Milani Montichiari è possibile parlare direttamente con la segreteria poiché esiste una icona che vi riporta a questo ufficio. Sono presenti poi gli orari scolastici, docenti, i programmi di studio e tante altre informazioni sugli orari scolastici.

Uno dei vantaggi principali sono state le informazioni sulla DAD dove gli stessi genitori hanno potuto aiutare i figli nel seguire gli studi. Oggi ci sono ancora le informazioni che trattano di questo argomento poiché è da poco iniziato l’anno scolastico.

Informazioni che sono disponibili direttamente online

In un periodo in cui la pandemia sta cambiando totalmente la nostra realtà, è necessario che gli stessi istituti siano in grado di aggiornare direttamente i propri alunni.

La scuola di Don Milani Montichiari cerca di aggiornarsi in base alle richieste e alle nuove normative che sono scolastiche infornando poi gli stessi genitori tramite online.