Presentatrici
Articoli curiosi

Presentatrici Premium Sport: chi sono, quante sono, quanti anni hanno e da quanto tempo lavorano lì

Le presentatrici sportive sono ormai note al grande pubblico, anche di più di quelli uomini, per la loro bellezza, competenza e per la simpatia. Nel mondo di Premium Sport notiamo nomi illustri che sono famosi nonostante non si sia amanti dello sport da guardare.

Tra i nomi più noti troviamo:

  • Diletta Leotta
  • Giorgia Rossi
  • Eleonora Boi
  • Federica Masolin
  • Dalila Setti
  • Elena Pero
  • Sarah Castellana
  • Federica Lodi
  • Giulia Mizzoni

Da anni ed anni nel settore, da sempre di fronte ad una telecamera per commentare gli sport più famosi e quelli che contraddistinguono alcune competizioni specifiche. Perfino su Instagram hanno oltre 7 milioni di follower.

Quante sono le presentatrici premium sport

Per fare una somma, tra le presentatrici premium sport più famose, quelle meno note e le “meteore”, cioè quelle che hanno contratti di una stagione, si possono contare circa 32 presentatrici sportive.

Ovviamente non possiamo parlare di tutte loro, ma di certo diamo un merito a quelle più famose che da anni ed anni lavorano in determinati programmi oppure che sono telecroniste di determinati eventi sportivi.

Diletta Leotta, ad esempio, è molto nota sia in televisione che sui Social. Su Instagram ha oltre 7.7 milioni di follower ed è considerata una delle giornaliste sportive più belle e competenti nel settore televisivo. Ha iniziato la sua carriera su Sky. Ha 29 anni ed è popolarissima nel mondo del calcio.

Curiosità ed età

Parliamo dell’età media delle presentatrici premium sport che varia dai 29 ai 37 anni. Abbiamo già parlato di Diletta Leotta, ma passiamo ad un’altra bellissima, cioè Giorgia Rossi. La conosciamo dal 2013 ed è una delle telecroniste su campo tra le migliori.

Eleonora Boi ha 34 anni conduttrice da studio, ha lavorato per sportitalia e poi nel 2014 approda nella redazione di Premium Sport.

Il nome di Federica Masolin è conosciuto perché è il volto femminile della Formula1. Ha 35 anni e da oltre 15 anni lavora nella Premium sport. Questi sono i nomi che abbiamo trovano più conosciuti e che sono un esempio di professionalità e qualità del lavoro giornalistico sportivo.

Da quanto tempo lavorano in televisione

La carriera da conduttrice giunge sempre dopo molti anni di giornalismo. Le donne che oggi sono conduttrici sportive di un certo rilievo, hanno alle spalle almeno 10 anni di carriera.

Infatti sono giornaliste dirette sul campo che solo in un secondo momento, magari anche per una certa fama che si riescono a costruire negli anni, diventano poi conduttrici televisive.