Simone Rugiati
Articoli curiosi

Simone Rugiati: età, biografia, programmi tv e vita privata

Simone Rugiati è uno chef italiano conosciuto anche come conduttore televisivo di programmi a tema. Vediamo insieme tutto sulla sua vita privata e carriera.

Chi è Simone Rugiati?

Simone Rugiati è nato a Empoli il 24 maggio 1981 sotto il segno zodiacale del testardo Toro. Sin da piccolo ha nutrito una forte passione per la cucina e per questo motivo ha deciso di iscriversi alla Scuola Alberghiera di Montecatini Terme diplomandosi indirizzo cucina.

Ma questo non basta, infatti Simone inizia a frequentare corsi e stage di perfezionamento in Italia e all’estero. Dopo inizia anche a lavorare nei ristoranti in Toscana sino ai 21 anni quando si fa notare nella copertina di La mia cucina alla Hobby & Food Parma.

Non solo cucina ma anche scrittura dedicandosi agli articoli di Buon Appetito e Mangiare Sano. Il suo interesse per la cucina diventa l’obiettivo principale di tutta la sua carriera sino a quando non arriva anche in televisione. Simone non ha solo la passione per il food ma anche per i viaggi – animali e natura che usa per ampliare i suoi orizzonti professionali. 500 mila followers su Instagram che ogni giorno vengono coinvolti con stories e scatti da parte di Rugiati che ama condividere ogni momento della sua vita.

Carriera e curiosità

Simone Rugiati oggi è uno chef molto affermato ma anche noto personaggio televisivo. Compare su La Prova del Cuoco e SOS Simone sino a quando non arriva a Gambero Rosso Channel. La sua partecipazione a L’Isola dei Famosi lo porta per mano verso un pubblico che prima non lo conosceva in toto.

Una volta che rientra dal Reality Show riprende la sua attività primaria di Chef ma anche come insegnante di cucina macrobiotica. Nel 2010 una vera occasione, chiamato da La7 per Cuochi e Fiamme con un tavolo di giudici nutrito tra food blogger – chef nonché esperti dell’arte culinaria.

La sua passione per la scrittura si espande anche nell’editoria con la pubblicazione di “Stuzzichini”, “Cucina rapida” “Minestre e Zuppe”. Non solo un o chef affermato ma anche considerato un sex simboli amato dalle donne che lo trovano attraente e simpatico.

Nella sua vita privata non mancano le belle donne come – per fare dei nomi – Monica Somma e Malvina Seferi. La sua relazione importante è durata tre anni con Carla Cruz sino al 2017. Oggi è fidanzato con Ahlam El Brinis che è una ex concorrente di Miss Italia conosciuta dopo una serata in discoteca con amici: da quel momento non si sono più lasciati.

Il ristorante di Simone Rugiati si chiama Food Love a Milano ed è un mondo completamente dedicato al cibo, eventi aziendali e per fare una esperienza culinaria cosa che viene anche evidenziata all’interno del suo blog personale. Uno chef e un uomo che si occupa a 360 gradi delle sue passioni, proprio per divulgare l’arte culinaria in tutto il mondo. Non mancano le sue annotazioni e i suoi viaggi dove si mette a disposizione per imparare sempre da zero e iniziare sempre da capo.