Motori

Ford Puma 2019: prestazioni, opinioni e prezzo nuovo e usato

La Ford Puma 2019 torna in auge trionfante con nuove prestazioni e dettagli che fanno girare la testa, seppur mantenendo sempre lo spirito indiscusso del brand. Il brand americano ha tenuto conto dei fattori che sono cambiati nel tempo per dare a questa autovettura una marcia aggiuntiva e di grande spirito. Vediamo insieme tutti i dettagli della linea.

Ford Puma 2019 – Che cos’è e caratteristiche

Le foto che erano uscite in anteprima avevano solleticato l’attenzione degli utenti viste le sue caratteristiche da crossover. Ma i tecnici non hanno comunque voluto stravolgere tutto mantenendo il mood fedele Ford rendendola sportiva ma moderna, come da modello originale con qualche nota vintage che fa sempre piacere agli intenditori più attenti.

Nonostante questo non si possono non notare le linee moderne con griglia a trapezio, che vengono impreziosite dalle luci a Led con ispirazione classica della Ford GT. Per il cofano è stata scelta una linea rotondeggiante mentre i finestrini laterali si sviluppano in orizzontale per dare slancio al design completo: in tutto questo i montanti A sono in total black per non passare inosservati. Per quanto riguarda le dimensioni:

  • lunghezza di 4.126
  • altezza di 1.537 mm
  • larghezza di 1.805 mm

Passando ai motori la gamma si presenta in varie versioni e tra queste la midl Hybrid da 48V con Ecoboost da 125 CV oppure anche 155CV con cambio manuale che ha sei marce. Da valorizzare anche il suo motore a tre cilindri che cattura tutta l’energia che viene accumulata e la riversa alla coppa elettrica durante l’accelerazione e la guida.

Tra le varie versioni si può trovare anche il 125 CV basico con cambio manuale e Diesel 120 CV e cambio automatico.

Ford Puma 2019 – Interni e prezzi

Gli interni della Puma non hanno subito tantissime variazioni e si rimane anche in questo caso fedeli al mood del brand. Andando nello specifico volante e consolle centrale sono classici con il display basico mentre il cruscotto ha subito una trasformazione inedita ed è digitale. In questo caso i tecnici americani hanno voluto dare un tocco che guarda al futuro pensando a 5 driving mode differenti ovvero:

  • Sport
  • Eco
  • Normal
  • Offroad

Non solo, per chi desidera un tocco personalizzato ecco i sedili con fodera lavabile ed estraibile che sono facilissimi da riposizionare una volta tornati puliti come nuovi. Occhi puntati anche allo spazio per i passeggeri con i sedili posteriori spaziosi così come lo spazio per le gambe. Non da meno il bagagliaio personalizzabile anche per gli oggetti che di solito in una qualsiasi autovettura non possono entrare.

La tecnologia di bordo conferma il fatto che sia performante con 2 telecamere e 12 sensori in aggiunta a 3 radar. Ma oltre a tutti i colori della gamma e le prestazioni, quali sono i prezzi?

Se si desidera acquistare un modello nuovo, il prezzo base parte da 20.024.90 Euro senza aggiunta di accessori personalizzati. Se invece l’interesse verte per un modello usato ci sono diverse proposte che vanno dai 15.000 Euro in su ed è chiaro che anche in questo caso è necessario valutare tutte le prestazioni e le personalizzazioni.