Economia e trading

Prima assicurazioni: cos’è, come funziona , offerte, pro e contro

Prima assicurazioni è una azienda leader sul mercato italiano specializzata soprattutto in polizze per autoveicoli. Vediamo insieme al sua storia e come funziona tra offerte e vantaggi.

Prima assicurazioni – Che cos’è e come funziona

Prima Assicurazioni nasce nel 2015, ma nonostante la sua breve vita è già leader nel settore delle polizze auto – moto e furgoni. Uno staff qualificato e costantemente aggiornato che ogni giorno si dedica ai clienti storici e potenziali per trovare la giusta soluzione da offrire. È bene evidenziare che la società vanta una posizione alta tra le varie compagnie italiane conquistando sin da subito la fiducia da parte degli utenti che si sono trovati non solo seguiti ma anche con delle offerte non usuali sul mercato attuale in forte concorrenza ed espansione.

L’azienda assicurativa è online e il suo obiettivo principale è quello di semplificare quanto più possibile la burocrazia e il mondo delle polizze. Il suo successo è anche dovuto all’accordo con Goldman Sachs e Blackstone che porta loro a dei passi aggiuntivi e molto importanti.

I clienti conservano la loro fiducia per Prima e la realtà, secondo le recensioni, diventa sinonimo di protezione completa ma altrettanto flessibile con tariffe vantaggiose e personalizzabili a seconda della propria necessità del momento.

Ma come funziona? Il sito ufficiale della compagnia non è solo facile da usare ma anche altamente intuitivo. Infatti basterà accedere sulla Home Page per avere davanti tutte le informazioni al fine di mandare avanti la richiesta di un preventivo sempre personalizzato. Per riceverlo cliccare nell’apposito spazio e rispondere immettendo le informazioni basiche richieste: sarà compito di uno dei professionisti qualificati del settore valutare la richiesta, chiedere quali clausole accessorie siano o meno da aggiungere e poi rispondere con una tariffa vantaggiosa e tutte le informazioni che l’utente finale ha bisogno di ricevere.

Non solo, perché ogni partner ha a disposizione un account manager atto a dare supporto non solo durante la parte delicata del preventivo ma anche per gli step successivi sino al rinnovo. Come anticipato il form di richiesta preventivo è molto facile, adatto anche alle persone che non sono avvezze a questo genere di tecnologie intelligenti.

Sempre sul sito si vanta un’ottima gestione e liquidazione dei sinistri immediata con controllo e assistenza dal vivo per fornire un servizio ottimale.

Prima assicurazione – Offerte e vantaggi

Prima Assicurazione è prettamente online e questo gli permette di poter dare ai propri clienti un ventaglio di offerte al di sopra della media. Sono specializzati in polizze auto, polizze moto e polizze furgoni. L’attivazione del preventivo è gratuito – così come la richiesta – con copertura completa ed emissione immediata senza dimenticare l’assistenza H24 e una rete di carrozzerie convenzionate che sono ubicate in tutta Italia.

Ma quali sono i vantaggi? Sicuramente tra i principali la possibilità di poter richiedere un preventivo personalizzato direttamente dall’ufficio o dal salotto della propria casa, considerando che funziona perfettamente anche da smartphone. Ma inoltre è dedicato anche a chi non intende fare richiesta online ma di persona, telefonando direttamente al servizio clienti. Lo staff è composto da persone qualificate che potranno rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Ci sono dei contro? L’unico è che non ha filiali, per questo motivo chi desidera un appuntamento dal vivo non sarà possibile farlo.