Cultura e sport

xPower: l’elettrostimolatore per gli addominali

L’xPower è un elettrostimolatore che permette di aumentare gli addominali, ed è usato sia da celebrità sia da Personal Trainer, ed è facile e pratico da usare. Se non si ha il tempo di andare in palestra, o fare esercizi a casa per mancanza di attrezzature idonee, questo strumento permette di rimettere in forma l’addome anche facendo le normali attività quotidiane.

Che cos’è e come funziona?

xPower è una fascia addominale in cui è stato inserito l’elettrostimolatore, sottoforma di pattini elettrici molto sottili in poliuterano e con fogli di gel adesivi, che permettono di far aderire la pelle.

Usarlo è semplice! Dopo averlo posizionato sull’addome, se ne regola l’intensità, suddivisa in quindici livelli, la modalità che si desidera, e lavorerà automaticamente per venti minuti, per poi spegnersi da solo. Gli stimoli dell’xPower, riescono a far lavorare la zona muscolare e rimodellano l’addome, conferendogli un aspetto più tonico e smaltendo la massa grassa.

Si può tranquillamente posizionare sotto la propria camicia o maglietta, e quindi può essere usato non solo in casa, ma anche al lavoro o quando si esce.

L’elettrostimolatore funziona grazie a delle batterie o ad un cavo d’alimentazione (anche USB), e può essere lavato con della semplice acqua, ma bisogna aspettare che sia completamente asciutto, prima di riutilizzarlo.

La tecnologia di questo apparecchio è stata brevettata e, secondo il suo sito ufficiale, è sicuro al 100 % e, visto che è composto da materiali ipoallergenici, non provoca fastidi alla pelle.

Non ha delle vere e proprie controindicazioni, ma si dovrebbe non tenerlo alla portata dei bambini, e chi è affetto da patologie cardiache, o a subito degli interventi per l’impianto di un apparecchio elettronico (come il pacemaker), non dovrebbe utilizzarlo. Lo stesso vale per le donne in stato di gravidanza.

Quanto costa e dove si acquista?

Si può acquistare xPower sul suo sito ufficiale, e non è reperibile su altri e-commerce online o altri punti vendita, che siano farmacie o negozi di articoli sportivi. Una volta entrati nella pagina del sito dove è possibile ordinarlo, si deve semplicemente compilare un modulo e si pagherà il prodotto alla consegna, tramite correre.

Il costo di un xPower è di cinquantanove euro, ma si può acquistare anche con un apparecchio simile per le braccia, a settantanove euro. Questi prezzi comprendono anche le spese di spedizione.

Se si hanno dei dubbi sull’efficacia di questo strumento, si possono tranquillamente leggere delle recensioni sul sito ufficiale o su altri blog, rilasciati da chi lo ha provato.