Vacanze

Come viaggiare low cost, le migliori offerte

Oggi piú che mai in questi tempi di crisi se non si vuole rinunciare a viaggiare è necessario ricorrere a piccoli stratagemmi che permettono di viaggiare lo stesso ma spendendo relativamente molto meno rispetto a prima. Di solito queste tipo di offerte Low cost si trovano prevalentemente online, poichè passando tramite agenzia comunque vada sarebbe necessario pagare a quest’ultima una percentuale per l’organizzazione del viaggio.

Quali sono i siti migliori?

Che si decida di viaggiare in Italia o all’estero, oppure prendere l’aereo o il treno o ancora affittare una macchina, online sarà possibile trovaretutto quello di cui si ha bisogno.

Un sito eccellente in quanto a organizzazione è di certo Booking che offre prenotazioni in tutto il mondo a prezzi concorrenziali e soprattutto con la possibilitá di annullare la prenotazione in forma totalmente gratuita fino a pochi giorni prima della partenza.

Questo è un vantaggio fondamentale perchè, prenotando con largo anticipo, è possibile scegliere la sistemazione piú adatta alle nostre esigenze risparmiando moltissimo sul prezzo finale ed eventualmente cancellare l’intera prenotazione se non fosse possibile sfruttarla senza incorrere in ulteriori spese.

Se si sceglie di viaggiare in aereo Edreams è una valida alternativa all’agenzia poichè questo motore di ricerca sceglie la soluzione piú economica, immediata e adatta alle nostre esigenze.

Se si decide di optare per il treno o la macchina è possibile, anche in questo caso, prenotare online con largo anticipo a prezzi concorrenziali entrambi i mezzi.

Con i mezzi di trasporto però, se non si è sicuri di riuscire a fare il  viaggio, occorre fare una assicurazione anche minima per evitare di perdere tutto l’importo della spesa e quindi, in questo caso, forse conviene prenotare quando si è davvero sicuri di poter viaggiare.

Ci sono altre alternative?

Per i mezzi di trasporto non ci sono altre alternative a quelle illustrate mentre per risparmiare ancora di piú sul soggiorno, se il luogo e le condizioni lo permettono, si può optare per il campeggio.

Il contatto con la natura fatto attraverso una vacanza in campeggio è davvero una delle soluzioni piú belle ed economiche che ci siano.

Il campeggio aiuta l’individuo non solo a viaggiare a prezzi modici consentendogli però di avere sufficienti agevolazioni ma consente anche di vivere a contatto con la natura in tranquillità e pace per tutta la durata del soggiorno, lontano dalla frenesia della vita moderna.

Purtroppo l’Italia non è ancora totalmente all’avanguardia in questo campo diversamente da molti altri stati dell’Europa in cui il campeggio è una delle modalità di soggiorno piú usate.

Non si deve pensare che il basso costo di un soggiorno in campeggio corrisponda a scarsa qualitá perchè non è cosí.

Ormai tutti i campeggi dispongono di prese per la corrente, blocchi di sanitari puliti e in gran numero, spazi riservati ai bambini, accessi alle spiagge, aree ristoro, supermercati interni e, per i meno avvezzi alla tenda, anche di bungalow davvero comodi e puliti.

Con cosí tante possibilità nessuno ha piú la scusa per rimanere a casa perchè non può permettersi una vacanza.