Articoli curiosi

Frasi battesimo madrina: quali scegliere e quali sono le più ricercate

Il battesimo è il primo sacramento ricevuto dai bambini e questi vengono accompagnati in questo importante passo da una madrina che come la stessa parole dice, è una figura che si affianca e talvolta rappresenta il ruolo di madre nella crescita spirituale e civica del bambino. Come da consuetudine, al termine della cerimonia, non è solo la madrina a fare un dono al bambino, ma anche i genitori sono soliti omaggiare la madrina con un dono che ricordi e fermi nel tempo ilo ricordo di quell’avvenimento.  Ecco così che si va alla ricerca della giusta citazione, pensiero o frase da rivolgere alla madrina, spesso come se fosse il bambino stesso a ringraziarla per ciò che sarò per lui.

Quali scegliere

Tra le più ricercate, ci sono sicuramente le citazioni proveniente dai vangeli, queste immortalano il momento nella piena sacralità e sempre più spesso ci si affida alle sacre scritture per un passo che possa rappresentare al meglio l’augurio ed il ringraziamento. A seguire gli aforismi, sempre più ricercati e gettonati ma non sono da meno le citazioni di grandi luminari. Sempre molto apprezzati i propri pensieri quelli che arrivano dal cuore per colpirne un altro suscitando una grande emozione.

Quali sono le più ricercate

  • Cara madrina, ti ringrazio di essere al mio fianco nel mio ingresso nella comunità cristiana, spero di averti a fianco per il mio cammino di fede per farmi comprendere quale sia la strada giusta.
  • Alla mia bellissima madrina volevo dire grazie per avermi accompagnato in questa giornata per me più importante, siamo proprio belli insieme eh? Ti ringrazio perché mamma e papà non potevano scegliere donna più bella per accompagnarmi!
  • E quando la lallazione mi farà dire “ma …ma..ma” sicuramente mamma penserà che voglio chiamarla, ma non è vero!!! Io voglio dire “Madrina grazie della tua presenza!”
  • Con una madrina come te il nostro gioiello non potrà che essere il bambino/a più fortunato/a del Mondo.
  • Oggi la mano del Signore si è posata sulla spalla del nostro bambino: che tu possa accompagnarlo/la per tutta la vita e proteggerlo/la sempre.
  • Per noi è davvero molto importante la tua presenza oggi, in un giorno tanto significativo per la nostra famiglia: oggi ti accogliamo come madrina del nostro piccolo tesoro e siamo certi che sarai una figura di riferimento indispensabile nella sua crescita.
  • “E comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo. Allora essi lo pregarono di rimanere alcuni giorni con loro.” Che tu possa essere sempre un faro ed un porto sicuro per il nostro angioletto che oggi con amore ti affidiamo.