Economia e trading

Boetto Aste: cos’è, come funziona e opinioni

Boetto aste è una casa d’aste molto famosa a livello nazionale, nasce in territorio ligure, più precisamente a Genova, moltissimi anni fa e si proponeva di vendere mobili e pezzi di antiquariato delle nobili famigli genovesi così da poter donare il ricavato alla caritas ed aiutare tante persone. Con il passare degli anni si è trasformata in una SRL e continua a tutt’oggi a dare un contributo dal ricavato delle aste alla caritas. Oggi la Boetto Aste oltre alla sede di Genova, ne ha un’altra a Milano.

Cos’è

Come già detto, è una delle più antiche e famose case d’asta del panorama italiano e si occupa di antiquariato, oggetti del periodo che tra il quindicesimo ed il ventesimo secolo, ma anche design e fotografia ed importanti dipinti; negli ultimi anni ha ampliato il suo raggio trattando anche arte orientale ed anche i gioielli.

Come funziona

Con Boetto aste è semplicissimo sia vendere che acquistare, il suo team si compone di vari esperti che potranno valutare e garantire i prodotti. Per usufruire dei servizi e degli esperti di Boetto, basterà contattare la casa d’aste al numero telefonico riportato sul sito web della stessa oppure recarsi direttamente negli uffici di Genova e Milano. Nel caso in cui si voglia vendere attraverso la casa d’aste, sarà necessario contattarla e subito, senza costi ma completamente in modo gratuito, un esperto del settore verrà inviato nel luogo indicato per fare una corretta valutazione degli oggetti. Sarà possibile vendere sia un singolo oggetto o l’arredamento completo dell’abitazione.

La Boetto aste tratterrà per se il 12 % del ricavato, percentuale che potrebbe cambiare qualora si tratti di importanti affidamenti. Tutto ciò che seguirà a visita come foto e pubblicizzazione sarà tutto a carico della Boetto. Se invece si vuol acquistare, sul sito di Boetto, si potranno visionare tutti i prodotti inerenti le aste future. Per parteciparvi, ci si potrà recare direttamente sul luogo dell’asta e cinque giorni prima della stessa, insieme ad un addetto, sarà possibile visionare gli oggetti. Per partecipare all’asta si potrà presentarsi sul luogo, parteciparvi telefonicamente oppure compilando una commissione d’acquisto. Le spese d’asta da sostenere, ammonteranno al 24% esclusa iva da versare al pagamento dell’oggetto.

Opinioni

Da anni questa casa d’aste viene scelta da tante persone che si affidano a lei per la vendita dei loro oggetti; le opinioni sulla boetto aste sono alquanto positive, chiunque la scelga rimane contento del lavoro svolto dal personale addetto.