Mondo donna e moda

Moschino: ultime novità, catalogo online e opinioni

Moschino e i suoi marchi hanno conquistato il panorama internazionale con le idee innovative e segni distintivi che fanno di questo brand, unico nel suo genere. Ma quali sono le novità a catalogo e online?

Moschino – Storia e marchi del brand

Franco Moschino ha donato un tocco di colore in un epoca dove le nuance erano prettamente basiche. Il marchio nasce nel 1983 e questo stilista è riuscito a stravolgere le regole della moda, dando una nuova impronta al mondo del fashion. In alcuni casi le sue creazioni sono state aggettivate come curiose, aggressive e per certi tratti non lineari o eleganti: ma proprio questo lo ha portato ad essere uno degli Dei nell’Olimpo della moda.

Per Franco la moda era ed è sinonimo di libertà assoluta, dando ad ogni persona qualcosa da mettere che completi un carattere distintivo nel tempo: colori sbarazzini, particolarità sullo stile e geometrie scomposte impreziosite da dettagli inediti. Lui che lavorò proprio per Versace e ne assaporò il genio, per poi rivisitare capi iconici e dare nuova vita a qualcosa di unico. Dopo la scomparsa di Franco, il momento è stato molto delicato sino all’arrivo di Jeremy Scott, un amore a prima vista destinato a regnare nel tempo. Scott non ha mai stravolto il mood Moschino ma ha solo riadattato lo stile al contemporaneo, lasciando note moderne ma sempre con l’impronta dello stilista compianto.

Ma il brand vede anche nascere Love Moschino, un insieme di caratteristiche più giovanili e di grande impatto tra cuori e loghi XXL

Moschino – Le novità a catalogo

Il sito ufficiale del brand è come un negozio pieno di novità, tra borse e collezioni moda che lasciano sempre senza parola. La tendenza di questo nuova stagione sono gli iconici cuori in rilevo con forme minimal oppure eccentriche con il logo protagonista di ogni accessorio o capo di abbigliamento.

Uomo, donna, bambino suddiviso dalle borse sino alle scarpe per arrivare ai capi più iconici dando spazio a piccoli regali e le collezioni di alta moda. Cosa si può fare sul sito web del marchio? Esattamente quello che si fa all’interno di un negozio: infatti basterà curiosare tra le varie sezioni, scegliere la taglia dopo aver avuto una visuale completa con tutte le foto e mettere quanto di più preferito all’interno del carrello. Una volta terminato lo shopping si passa al check out con aggiunta di spese di spedizione!

Ma quali sono i dettagli imperdibili di queste nuove collezioni? Oro, argento che si contrappongono con la nuance del rosso e del nero. Come accennato la linea Love Moschino è più eccentrica tra cuori e loghi maxi, mentre la linea principale resta più sottotono seppur regalando dei capi ad alta adrenalina con stile eccentrico ma ideale anche per un look serioso.

Moschino – Opinioni

Gli utenti oggi più che mai prediligono lo shopping online ed è per questo che ritrovano in Moschino, una vetrina ricca di proposte all’avanguardia. Tantissimi gli sconti e le sorprese durante l’anno, con una forte determinazione ad accontentare il cliente finale affezionato e strizzare l’occhio al potenziale. Insomma, un brand da 10 e lode anche in nell’era tecnologica.