Mondo donna e moda

Diesel: catalogo, shopping online e recensioni

Il marchio made in Italy Diesel ad oggi è uno dei più apprezzati a livello internazionale. Ma quali sono le novità a catalogo e come si effettua lo shopping online?

Diesel – Storia del marchio

È il 1978 quando Enzo Rosso e Adriano Goldshimied decidono di fondare questa nuova azienda, che diventerà successivamente di proprietà di Rosso nel 1985. Un Made in Italy che si è fatto riconoscere in tutto il mondo in poco tempo grazie anche alle campagne pubblicitarie mirate nonché qualità dei capi di abbigliamento e tessuti scelti. I Jeans diventano iconici e i punti vendita diventano sempre di più, sino a New York.

Rosso, ispirato dal successo, acquista altri capi di moda con capogruppo Only The Brave e firma le novità che oggi si acquistano e si apprezzano sempre di più. Una scalata senza fermarsi che arriva anche all’abbigliamento per bambini, intimo e costumi da bagno sia per uomo che per donna. Oggi ci sono 5000 negozi e 400 di questi sono negozi monomarca.

Non solo Jeans, diventati oramai il simbolo del brand, che ora è famoso anche per tutti gli altri capi di abbigliamento iconici: un successo che si evolve e si espande sempre di più.

Diesel – Novità a catalogo e shopping online

Non solo negozi fisici ma anche un mega store online che propone tutte le collezioni del marchio mettendo in rilievo le novità della stagione. Uomo, donna, bambino e casa che veste sportivo per uno stile urban che mette l’accento su stili easy ma con dettagli e inserti di alta qualità.

Tra questi anche capi con accenti particolari, più seriosi, nelle nuance classiche del total black sino a qualche tonalità eccentrica che si declina verso il viola o o il rosso. Capi cut out, silhouette morbide e grande stile da abbinare ad un look classico per il giorno oppure più sbarazzino per la sera.

Non mancano gli accessori, che mettono in risalto la vera natura del brand con logo iconico che firma tutte le novità della stagione fredda e quella calda che non tarderà ad arrivare. Ma come si fa shopping online?

Nella nuova era tecnologica è normale fare shopping online sui siti ufficiali e, anche per questo motivo, il brand ha deciso di trasformare una semplice pagina con categorie in un super negozio da sfogliare, provare e facilitare l’acquisto. Prima di tutto si può fare un giro giusto per curiosare oppure cercare un capo/accessorio mirato grazie alla funzione apposita. Una volta letta la descrizione e selezionata la taglia, basterà mettere tutto dentro il carrello e procedere con il check out e pagamento sicuro. Naturalmente per qualsiasi domanda non manca il servizio clienti, sempre a disposizione per rispondere a tutte e domande tramite un operatore fisico.

Diesel – Recensioni

Tantissime le recensioni positive che indicano l’esperienza dello shopping online Diesel molto vantaggiosa – per gli sconti che sono a disposizione dei clienti – nonché per la facilità di acquisto. I capi e gli accessori possono essere visti a 360° come quando si prova un vestito o si tocca con mano un accessorio.