Salute

Farmacie online: gli articoli sanitari ortopedici tra i più richiesti sul web

Le farmacie online stanno intercettando un successo sempre maggiore, perché la comodità di trovare integratori, medicinali da banco o dispositivi medicali sul web approfittando di sconti dedicati, diventa spesso imprescindibile.

Molto ricercati risultano per esempio gli articoli sanitari di tipo ortopedico, che si tratti di guaine contenitive o di cerotti auto-riscaldanti: la vetrina virtuale è a portata di click, basta avere un dispositivo per navigare e una connessione a internet e filtrare le categorie scegliendo la più idonea.

Prodotti ortopedici: tutori e fasce elastiche tra gli articoli più richiesti

Tra gli articoli sanitari ortopedici più richiesti online è possibile annoverare quelli di tipo contenitivo come, per esempio, i tutori da spalla e le fasce elastiche utilizzate in caso di sciatalgie o altre patologie a carico della schiena.

Inoltre, questo articolo si impiega nel periodo post partum o post operatorio (ad esempio a seguito di operazione per ernia) per un’applicazione nella zona del ventre: in tali casi, vi sono anche pancere elastiche che consentono di avere supporto sia alla parte bassa della schiena che in quella del ventre.

In alcuni casi di artrosi, invece, è coinvolta la mano o anche solo alcune dita e vi sono fasce elastiche adeguate in grado di immobilizzarla, soprattutto durante le ore notturne, onde evitare stress dolorosi da movimenti involontari.

Esistono fasce da poter inserire anche ai piedi, per esempio in caso di alluce valgo, che permettono il riallineamento temporaneo e quindi l’attività sportiva senza rischio di distorsioni o altre problematiche legate a questa patologia.

Gli altri articoli sanitari ortopedici più venduti online

In molti casi, la ricerca di prodotti ortopedici mira a cuscinetti in grado di limitare lo sfregamento di una vescica o di una piccola ferita al livello plantare con il calzino e la scarpa.

Un altro prodotto particolarmente richiesto è il supporto da collo a forma di semi-ciambella che, soprattutto in caso di cervicale cronica o ricorrente, diventa indispensabile per non acuire l’infiammazione o il sintomo doloroso.

Molto diffusi sono anche i cerotti auto-riscaldanti, che possono essere applicati su qualsiasi zona che presenti una sofferenza muscolo-scheletrica: in particolare spalle, schiena e collo possono ricavare grande benefico dal calore rilasciato in maniera costante durante un certo numero di ore.

Protagoniste di un trend di vendite positivo sul web anche le calze contenitive, indispensabili in tutti quei casi in cui è necessario favorire la corretta circolazione sanguigna. Per questa ragione vengono utilizzate soprattutto se si tende a stare molte ore in piedi o nel caso in cui si soffre del disturbo delle vene varicose. Quale supporto ortopedico, sono spesso autoreggenti per una versatilità e praticità maggiori.

Ginocchiere e polsiere, invece, sono spesso richieste dagli sportivi, perché aiutano a mantenere fluidi i movimenti senza sforzare un’articolazione particolarmente stimolata o dolorante.

Tra gli articoli sanitari ortopedici disponibili online che risultano attualmente tra i più richiesti dagli utenti è possibile annoverare anche il collare ortopedico per cervicale. Si tratta di un dispositivo costituito da materiali morbidi e confortevoli che, a differenza del cuscinetto, si utilizza laddove vi sia stato un trauma recente e lo specialista ritenga necessario bloccare completamente il collo onde evitare ulteriori danni.

Quando invece risulta indispensabile proteggere un’ingessatura dall’acqua è possibile optare per appositi sacchetti che aderiscono perfettamente e impediscono anche all’umidità di penetrare.