Tech

4 buoni motivi per cui dovreste avere un Apple watch

Gli appassionati di gadget sanno perfettamente che gli smartwatch Apple sono stati eletti tra i migliori dispositivi per affiancare un iPhone insieme alle cuffie bluetooth. Fin dal loro primo lancio sul mercato si sono dimostrati dei prodotti con forti potenzialità. Il loro successo permette la creazione di nuove versioni, con funzionalità sempre più aggiornate e finalizzate a migliorare la quotidianità di chi li indossa e con design sempre originali e accattivanti. Ci sono tuttavia persone che si ritrovano indecise e che si domandano se sia opportuno fare o no questo tipo di investimento. La realtà dei fatti è che gli Apple watch sono davvero dei gadget di cui non si riesce più a fare a meno una volta cominciati a usare, e questo grazie ai diversi vantaggi che creano alla vita di tutti i giorni. In questo articolo verranno elencati alcuni buoni motivi per i quali vale la pena averne uno al polso in qualsiasi momento della giornata, indipendentemente da cosa si sta facendo.

Riduce la dipendenza da schermo

Una delle più grandi comodità di un Apple watch è quello di poter ricevere, e quindi visionare, tutte le notifiche che arrivano al telefono. Chiamate, messaggi e notifiche delle applicazioni e dei social compariranno quindi direttamente sullo schermo che si porta al polso. Questo comporta due vantaggi molto importanti. Prima di tutto non sarà più necessario portarsi dietro per tutta la casa o per gli uffici dell’azienda il telefono, che spesso si è costretti a portare tra le mani; il secondo vantaggio è diretta conseguenza del primo, ovvero la possibilità di smorzare quella che viene definita la dipendenza da schermo, cioè l’impulso che molte persone hanno durante il giorno di guardare lo schermo del telefono per vedere se sono arrivati messaggi o risposte alle chat. Probabilmente non ci si fa nemmeno molto caso, ma dal momento in cui si acquista un Apple watch in molto capiscono cosa significa liberarsi di questa necessità e avere un orologio digitale che segnala quando davvero si riceve un messaggio.

Controlla la musica

Se si è appassionati di musica e la si ascolta ogni volta che si può, ad esempio durante le pulizie di casa, mentre ci si allena o durante qualsiasi attività dove risulta scomodo maneggiare un iPhone, con l’Apple watch questo problema non ci sarà più, in quanto è possibile controllare la musica direttamente da lì.

Raccoglie dati sulla salute

Finalizzato al controllo del benessere e del fitness, lo smartwatch Apple è predisposto per registrare tutti i dati relativi all’attività fisica e al benessere di una persona. Questo è molto utile sia se si è persone che molto sportive o se si ha interesse o necessità a controllare alcuni parametri della propria salute. Il dispositivo infatti registra diversi valori come battito cardiaco, calorie perse in un allenamento, distanze percorse, dati relativi al sonno ecc.

È stato creato appositamente per facilitare e incentivare lo svolgimento di attività fisica, dando la possibilità alle persone di gestire le proprie prestazioni per migliorarle nel tempo. Oggi non è nemmeno più necessario uscire di casa con l’iPhone per allenarsi, in quanto l’Apple watch è dotato di GPS in caso di necessità e, inoltre, permette l’ascolto di musica o podcast grazie all’ausilio delle cuffie bluetooth.

Versatilità dei cinturini

Lo smartwatch è comunque essenzialmente un orologio digitale su cui poter visualizzare l’orario, i messaggi e le chiamate senza il bisogno di tirare fuori ogni volta il telefono dalle tasche o dalle borse. In quanto orologio da polso, un aspetto molto intrigante dell’Apple watch è quello di poter intercambiare i diversi cinturini, potendo personalizzare ogni volta il proprio stile. Ne esistono davvero tanti, perciò si può cambiarli in base al proprio abbigliamento, in base al luogo in cui si è diretti o, semplicemente, scegliendo colori stravaganti che si adora sfoggiare, il tutto in modo da sentirsi sempre a proprio agio!