Furgoni
Motori

Bologna: sempre più diffuso il noleggio furgoni tra le imprese

Il noleggio dei furgoni rappresenta un servizio di grande importanza per le imprese, sia piccole che grandi, anche a Bologna, dove sempre più spesso queste realtà si stanno riorganizzando in modo da ottimizzare la gestione aziendale.

Decidere di noleggiare i furgoni, spesso rinunciando a possedere uno o più modelli di proprietà, rappresenta infatti una scelta sempre più gettonata perché in linea con le più moderne linee guida di gestione aziendale che prevedono il ricorso a spese fisse preventivabili che possono essere messe a bilancio in anticipo.

Inoltre questa decisione permette a liberi professionisti ed imprese di disporre di mezzi sempre nuovi o in perfetto stato di manutenzione e di non doversi mai preoccupare delle spese necessarie relative alla manutenzione, sia ordinaria che straordinaria del mezzo. Nello specifico questo aspetto è molto importante, in quanto consente di eliminare le spese non prevedibili e di ottimizzare notevolmente le tempistiche del lavoro, non dovendo mai destinare del tempo alla gestione dei mezzi.

Caratteristiche del noleggio dei furgoni a Bologna

Per avere a disposizione veicoli sicuri e di qualità è bene rivolgersi a ditte specializzate nel settore come Giffi Noleggi, che opera in gran parte delle regioni italiane tra cui anche l’Emilia Romagna. A tal proposito, nella sezione “Noleggio furgoni Bologna” del sito ufficiale giffinoleggi.com, è possibile conoscere nel dettaglio le caratteristiche del servizio offerto a privati e aziende del capoluogo.

I mezzi noleggiati variano spesso in funzione della mansione che deve essere svolta, in modo da consentire alle realtà bolognesi di disporre sempre del furgone più idoneo per svolgere determinati lavori. I furgoni possono poi essere ritirati presso il deposito del noleggiatore, oppure è possibile richiederne la consegna a domicilio veloce. Questa seconda alternativa consente di ricevere i mezzi anche direttamente in un cantiere situato a Bologna o nei dintorni.

Le richieste sono molto semplici da gestire e possono essere inviate tramite il web, oppure affidate ad un contatto telefonico. Tra i tanti vantaggi del noleggio dei furgoni per le aziende sono quindi da menzionare i seguenti fattori riepilogativi:

  • Massima libertà di scelta del mezzo;
  • Tariffe conosciute in anticipo;
  • Possibile consulenza professionale;
  • Durata variabile del contratto;
  • Pratiche semplici;
  • Mezzi in perfetto stato.

Le consulenze professionali permettono ai professionisti e alle aziende di scegliere il mezzo più adatto ad una determinata mansione. Il contratto può invece avere una durata stabilita in anticipo, con la possibilità di prolungarlo in qualsiasi momento, oppure essere aperto, ovvero non legato ad una data di conclusione del noleggio. Questa seconda formula è particolarmente utile in tutti i casi in cui i furgoni devono essere utilizzati in un cantiere specifico di durata indeterminata.

Quali veicoli si possono noleggiare

Sono tanti i veicoli che possono essere noleggiati a Bologna, grazie agli specialisti del settore. I Minivan sono la scelta ideale per chi deve muoversi tra le strade del centro città o per chi non deve trasportare delle merci troppo voluminose.

I Ducato di grandezza media o maxi sono invece i modelli con cui vengono spesso gestiti molti lavori di facchinaggio o con cui vengono consegnate diverse merci. Tra le alternative vi sono poi i furgoni con 9 posti a sedere per i passeggeri, ottimi per chi ha l’esigenza di gestire una trasferta con diverse persone.

Vi sono poi i furgoni cubo centinati, con o senza sponda idraulica, che sono perfetti per garantire un elevato grado di protezione alla merce trasportata. Molto importanti sono inoltre i furgoni con cassone ribaltabile, importanti per lavori svolti nei settori dell’agricoltura, del giardinaggio e dell’edilizia. In quest’ultimo caso vengono spesso utilizzati anche i modelli con gru destinata alla movimentazione delle merci. Infine sono sicuramente da segnalare anche i furgoni refrigerati, perfetti per trasportare merci deperibili senza rischiare che si deteriorino durante il trasporto.

Bologna è una città che offre quindi diverse alternative di noleggio nel settore dei furgoni e questo aspetto è di grande importanza per aziende e liberi professionisti. In generale comunque è sempre molto importante rivolgersi solo ad imprese qualificate del settore, in modo da usufruire della miglior esperienza possibile di noleggio.