Il salotto è la parte che diventa più ospitale in casa perché ci si trascorrono tante ore al giorno, si accolgono gli ospiti e spesso è la parte dove ci sono i divani più comodi.
Prendetevi il giusto tempo per scegliere il salotto e valutate le proposte attualmente disponibili. Gli stili su cui optare sono moltissimi, ma è proprio la tanta scelta che confonde.
Stile antico e rivisitato dei mobili salotto
Attualmente, dal 2020/2021, vediamo che ci sono tanti stili vintage, rustici e rivisitati che sono tradizionali, ma piacciono tantissimo. Sono contraddistinti da un utilizzo di materiali in legno oppure in pietra che rimangono allo stato naturale o grezzo. Si deve dunque cercare di valorizzare al massimo la colorazione naturale.
Qui è possibile iniziare a scegliere tra pareti attrezzate, cioè dove non c’è un solo mobile, ma una serie di arredi che sono a incastro, dove i costi partono dalle 800 euro fino a 1.600 euro.
Oppure preferire esclusivamente delle credenze, mobile porta tv, librerie e via dicendo, ma di uno stile deciso. In questo caso si parla si hanno delle spese che iniziano da almeno 500 euro per arrivare a 1.200 euro.
Design mobile salotto
Lo stile shabby chic è quello che viene definito come il romantico che unisce classicità, antichità e cure delicate. I colori sono poi molto tenui, pastello, delicati e confortevoli.
C’è da dire che questo stile è abbinabile solo ad ambienti molto grandi poiché le rifiniture occupano spazio e spesso ci sono delle linee tondeggiati che compongono la forma dei mobili. Per esempio, i tavolini da salotto in shabby chic, hanno comunque spesso la superfice tondeggiante e poi le gambe che sono curve. Mentre una libreria rispetta uno stile in legno che abbia delle rifiniture e dettagli particolarmente decorati.
Insomma è adatto a chi ha spazio e ama una casa calda, accogliente e romantica, come il design che viene rappresentato.
Quanto costa un mobile salotto?
Nello stile tradizionale o naturale, diamo dei consigli chiari per quanto riguarda alcuni mobili da salotto. Per rispettare la bellezza del legno potreste optare per l’acquisto di:
- Parete attrezzata Milani home Aurelio, con costo sulle 250 euro
- Mobile porta tv Modigliani che ha un costo sulle 2.500 euro
- Parete soggiorno Alfa bianco con spesa sulle 400 euro
Altre tipologie di design vediamo:
- Milani Home AUSTIN credenza con spesa sulle 900 euro
- Parete attrezzata Covedale (4 pezzi), stile shabby chic, spesa sulle 700 euro
Attualmente queste sono quelle che hanno le più vendute nel 2021, ma comunque potete intanto valutare le proposte e poi decidere per l’acquisto.