Gianmarco Valenza
Articoli curiosi

Gianmarco Valenza: programmi tv, biografia, età e fidanzata

Gianmarco Valenza è un personaggio televisivo noto ma anche un imprenditore alberghiero affermato. Tra Uomini e Donne nonché Temptation Island ecco tutto quello che non sapete sulla sua vita privata e carriera.

Chi è Gianmarco Valenza?

Gianmarco Valenza nasce a Latina il 30 maggio 1991 sotto il segno dell’impulsivo toro. Figlio d’arte considerando che il padre è l’ex pugile Franco Valenza con la quale si dice avere un rapporto molto speciale e complice. Tifoso della Roma, sin da piccolo ha sviluppato una forte passione per l’imprenditoria alberghiera tanto da iniziare con il frequentare l’Istituto proprio a Roma.

Ancora molto giovane apre un pub a Latina e da quel momento la sua carriera parte senza più fermarsi. Era il 2014 quando Gianmarco conosce Aurora Betti e decide di partecipare al reality Temptation Island ma i due si lasciano a seguito di un tradimento della ragazza. Valenza si trasferisce quindi a Milano e i gossip gli attribuiscono non pochi flirt come quello più noto con la figlia di Antonella Mosetti – Asia Nuccitelli.

Carriera e Curiosità

Grande appassionato di cucina e con una visuale verso il mondo molto aperta, Valenza – come anticipato – frequenta la Scuola Alberghiera e poi apre un Pub a Latina. Diventa in poco tempo un imprenditore di successo sino a quando le porte della televisione si aprono dopo Temptation Island. Un insuccesso dal punto di vista sentimentale che portano però il giovane a piacere al pubblico facendo serate e partecipando ad alcuni videoclip. Partecipa come opinionista su Sky e poi ad Avanti un Altro di Paolo Bonolis come web star.

Maria De Filippi lo sceglie come tronista nel 2016 dove incontra Laura Molina. Un percorso difficile soprattutto per l’antipatia tra lui e Tina Cipollari. Un susseguirsi di puntate che non hanno messo in luce la sua simpatia vista l’incompatibilità di carattere con la Cipollari: il pubblico non lo vede più come il simpatico ragazzo tradito bensì maleducato dall’offesa facile. Tina lo ha sempre accusato di essere sul trono solo per una questione di Business e non per trovare l’amore della sua vita. Alla fine Valenza punta il dito anche sulla redazione alla quale accusa una imposizione di atteggiamento che sono fini agli ascolti. Tutto prosegue con minacce per via legale e le scuse di Valenza, che esce con la sua scelta Angela Molina.

Oggi il giovane continua la sua carriera nel campo alberghiero e sul web, mentre in televisione sempre che alcune porte si siano chiuse definitivamente.