Motori

Jeep Wrangler 2018: valutazione usato, prezzi e scheda tecnica

Focus indiscusso sulla Jeep Wrangler 2018 che dal suo primo lancio ha saputo conquistare il cuore di tutti gli utenti, grazie a bellezza e affidabilità. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche e la valutazione attuale.

Jeep Wrangler 2018 – Che cos’è e vantaggio

Questa automobile è amata da tantissime persone non solo per la dinamicità di guida che possiede ma anche per gli elevati livelli di comfort. Per chi si dovesse ricordare la precedente versione, questa è stata completamente rinnovata anche se rimasta fedele al mood dell’azienda e di quello che queste vetture vogliono comunicare. L’obiettivo finale è stato raggiunto con due sistemi integrati che sono a trazione integrale sino al differenziale che è stato progettato a slittamento limitato. Da non dimenticare la barra stabilizzatrice che si scollega elettronicamente per essere ancora più agile e facile da guidare.

Quello che ha conquistato maggiormente gli utenti è senza dubbio la sua linea scolpita che viene evidenziata dai fari circolari e la sua griglia a sette. Nella sua eleganza è facile trovare anche i passaruota a trapezio con cerniere a vista, con uno stile che richiama la tipicità americana come il marchio. Per il design i professionisti del settore hanno mirato ad un esterno possente con finestrini grandi, per una visibilità a 360° anche per ricordare il modello CJ.

Ritornando ai suoi dettagli, non sono passati inosservati i sistemi di trazione integrale:

  • Command Trace
  • Rock Trac

Sono entrambi estremi e soprattutto indicati per chi vuole fare off road, con monitoraggio personalizzato e continuativo che viene inviato direttamente alle ruote anteriori e posteriori. Questa nuova generazione abbraccia le luci a Led che sono posizionate anche sulla parte anteriore dei passaruota a trapezio.

Non è cambiata la forma dei fari posteriori proprio per lasciare una impronta vintage a tutta la linea, con combinazioni di ogni tipologia a discrezione dell’utente finale. Migliorato il suo design per ridurre il rumore del vento quando si è su strada nonché il montaggio e smontaggio dei pannelli che possono essere tono su tono oppure in total black.

Jeep Wrangler 2018 – Caratteristiche e prezzo usato

La tecnologia che accompagna questo modello guarda al futuro ed è avanzata sotto molti aspetti, dalla navigazione sino alla comunicazione. Non mancano i collegamenti per lo smartphone e le due porte usb ubicate nella parte anteriore dei veicolo posteriore così che gli ospiti possano collegare il proprio impianto multimediale e non annoiarsi durante il viaggio. Non mancano i sistemi di parcheggio avanti e dietro, con telecamera posteriore a griglia dinamica. Come ogni fuoristrada che si rispetti il suo bagagliaio non è capiente, ma nonostante questo si presta facilmente alle lunghe percorrenze e ai bagagli più grandi.

Le versioni sono:

  • A benzina con trazione integrale e cambio automatico 2.0 turbo e 272 CV
  • A Diesel con trazione integrale e cambio automatico 2,2 MultiJet II 200 CC

I prezzi dell’usato variano a seconda delle caratteristiche e passano da Euro 45.900 sino a 22.900. Si possono trovare altre occasioni ma per questo modello i costi sono ancora alti viste le prestazioni e la bellezza del suo design.