Mondo donna e moda

Hermes: catalogo, shopping online e opinioni

Hermes sinonimo di eleganza, con linee sofisticate con classici senza tempo. Ecco la nuova collezione a catalogo e come fare shopping online.

Hermes – La storia del brand

L’alta moda francese si veste del brand dal 1837 grazie all’intuizione e al grande genio di Thierry Hermés che decide di aprire a Parigi un piccolo negozio di finimenti da cavallo e bardature.

Un nome senza logo sino al 1919 quando i due nipoti hanno deciso di mettere l’impronta e raccontare il brand in maniera alternativa. Da qui nasce il marchio composto da un carattere denominato Handwrite come da prassi dell’epoca. Sino agli anni cinquanta, quando il marchio cambia totalmente lanciando il disegno iconico della carrozza trainata da cavallo, come identificazione e per mettere in evidenza la storia di chi ha iniziato tutto.

Entra a gamba tesa nel settore fashion e ancora oggi è uno dei marchi francesi più amati nel mondo. Il colore arancione entra a far parte del brand identity, con sfumature dorate che ricordano un tramonto anche la scelta di questa nuance – racconta la storia – sembra essere stata determinata durante un errore commesso nella Seconda Guerra Mondiale. Sembra infatti che un fornitore abbia prodotto materiale in arancione brillante, invece che oro e crema come da richiesta e mood del momento. Hérmes, non potendo ricreare tutta la linea, decide di rischiare adottare la tonalità all’epoca definita come eccentrica: oggi è ancora il colore identificativo di questo marchio storico.

Hermes – Catalogo e shopping online

Oggi il marchi propone non solo moda donna e uomo, ma anche proposte di accessori, profumi, spiaggia, sport e articoli per la casa. Sfumature iconiche e giochi di nuance per le nuove collezioni, che rivedono uno stile vintage senza abbandonare il bon ton che mette l’impronta anno dopo anno.

Le collezioni innovative muovono le linee più armoniose, tra contrasti e tessuti di alta qualità, con silhouette seriose tra forme geometriche e qualche linea smussata per creare armonia e dolcezza. Non mancano gli accessori più eccentrici, che mettono l’accento sul volere moderno tra dettagli preziosi e inserti inediti, da sfoggiare con un look da giorno e da sera.

Ideale anche per vestire la propria casa con oggetti di lusso incontrastato, Hérmes firma tutto il suo catalogo con il logo monogram all over oppure con iniziale iconica, per fermare nel tempo la storia della maison.

È possibile acquistare direttamente in negozio oppure online, sul sito ufficiale del brand. Tutti gli ordini che vengono spediti saranno avvolti da una scatola arancione con nastro Bolduc e firma del marchio, per ottenere anche via posta qualcosa di unico e prodotto direttamente per il cliente finale.

Hérmes – Opinioni

Se nel mondo della moda il plus è quello di palmare con mano ciò che si acquista, anche online i clienti più affezionati hanno trovato la loro strada. Infatti grazie a questo nuovo servizio il parco clienti è nettamente aumentato, viste le condizioni agevolate e gli sconti che si possono trovare sul web. I consumatori consigliano il marchio storico oramai leader internazionale nonché l’acquisto tramite sito ufficiale, così da avere sempre le ultime novità a disposizione, sconti particolari e regali in vista dei saldi o per celebrazioni importanti.