Dall'Italia

Come diventare make up artist

Ormai nel 2017, la moda e il buon gusto sono all’ordine del giorno,ma in ciò rientra anche avere un buon trucco,un trucco che possa risaltare tutta la bellezza in se, che spesso molte ragazze tengono nascosta. C’è chi ama truccarsi,ma lo fa solo per divertirsi, e c’è chi invece negli ultimi anni ne ha fatto proprio un mestiere di vita. Ma come si diventa make up artist?  Ho realizzato questo articolo con il supporto delle informazioni reperite sul sito professionale cillaramakeup.com, in cui è possibile trovare guide approfondite sul make up.

Diventare make up artist? il sogno di molte ragazze

Per diventare make up artist innanzitutto bisogna frequentare un buon corso,e i costi possono variare, ce ne sono alcuni più costosi ed altri più convenienti, alla fine si avrà un attestato da inserire nel proprio curriculum, l’importante è acquisire un buon metodo. Per diventare delle buone make-up artist sono fondamentali dettagli come la precisione, l’ordine e la pulizia, una buona makeup artist anche in questo modo colpisce il cliente.

Inoltre, è importante anche il modo il cui si rivolge alla cliente,ne ascolta l’esigenze e li sa soddisfare anche nei piccoli dettagli. In italia ci sono molte scuole di make up artist e ognuna di loro ha dei pro e dei contro, una delle migliori si trova a Milano ed è la make-up designory, i costi sono elevati, ma in cambio si acquisisce un ottima base ideale per un trucco perfetto.

Quindi, diventare make up artist non è impossibile, ma bisogna essere dotati di piccoli accorgimenti che in realtà fanno la differenza e permettono di diventare vere e proprie professioniste del settore. Un consiglio per me molte ragazze che vogliono intraprendere questa carriera è quello di provare su stesse molte volte il trucco desiderato, solo cosi auto correggendosi anche, si può diventare delle vere make-up artist.

Make up artist: i passi per diventare una professionistta

Nulla è impossibile, basta volerlo, ed essere sicure di ciò che si fa, avendo la consapevolezza anche delle difficoltà del mestiere, infatti, secondo me, per molte make-up artist inizialmente non è stato cosi facile, un esempio è la grandissima clio, che in più interviste ci spiega anche le difficoltà di questo mestiere. L’importante è la costanza e la forza di volontà, ciò vi permetterà di andare lontano.

Potete anche caricare i vostri video su youtube tantissime ragazze hanno trovato cosi il successo, e sono state poi chiamate da importanti organizzazioni, se ne avete la capacità e ne siete consapevoli, mostrate a tutti quello che sapete fare e mettetevi in gioco senza timore. Bastano pochi trucchi, un po’ di furbizia e farete tante cose.

Può essere anche utile fare delle foto al proprio trucco e mostrarlo a più gente possibile,vedete troverete sicuramente qualcuno che apprezza il vostro talento. Non mi resta che augurare tanta fortuna e successo a chi vuole intraprendere questa dura strada, ma anche piena di soddisfazioni.