Articoli curiosi

Cristallo di rocca: di che cosa si tratta? Utilizzi, benefici e dove si trova

Tra tutte le pietre dure conosciute, quella più importante è conosciuta è sicuramente il cristallo di rocca, definita anche la regina delle pietre. il cristallo di rocca, è la pietra del settimo chakra o corona, proprio perché questo è il chakra della testa. secondo le credenze, questo bellissimo cristallo, chiamato anche cristallo ialino, ha importanti poteri curati, infatti riesce ad abbassare la temperatura corporea in stati febbrili troppo alti.

Queste sue importanti proprio sono conosciute da moltissimi secoli sin da quando pietra era considerata come acqua solidificata ossia ghiaccio, per via della sua forma e del suo colore.  è proprio da un’antica credenza che prende proprio il nome di cristallo di rocca che in greco ghiaccio poiché associato anche al vetro ed anche la definizione di quarzo ialino, deriva dalla parola greca che vuol dire vetro.

Utilizzi e benefici

Cristallo di rocca a diversi utilizzi, come già accennato è importante per il riequilibrio del settimo Chakra ossia il chakra della testa. Indossare questa pietra, produce notevoli effetti benefici sia a livello fisico che psichico. Indossato sotto forma di ciondolo, aiuta anche ad alleviare i dolori fisici ecco perché andrebbe posizionato sul punto dolorante e questo andrebbe ad assorbirlo. Il cristallo di rocca in cristallo terapia aiuta anche la riequilibrandone delle energie maschili e femminili ossia lo yin e lo yang.

Se amate meditare, allora portare con voi in meditazione il cristallo di rocca, aiuta a concentrarsi, basterà semplicemente stringerlo tra le mani. Una volta che sarà esausto, potrete ripulirlo semplicemente passandolo sotto un getto di acqua corrente freddissima e per ricaricarlo, porlo sotto i raggi della luna crescente o piena così da avere di nuovo tutti i benefici di questa bellissima pietra. A livello benefico, il cristallo di rocca, va ad aiutare il corpo in tutto quello è l’apparato circolatorio, lenisce mal di testa e mal di denti .

Grandi benefici anche a livello di mente e spirito, poiché nel primo esso apporta alla mente numerosi benefici riequilibrando le energie, per quanto riguarda invece lo spirito, è il suo colore, simbolo di purezza che cattura anche le energie più sottili benevole alla testa ossia al settimo chakra.  Per quanto riguarda altri usi, viene anche utilizzato per creare gioielli, soprattutto pendenti da portare sempre indosso o bellissimi pezzi di cristallo lavorato da utilizzare come soprammobile per abbellire ed energizzare gli ambienti.

Dove si trova

il cristallo di rocca o anche quarzo ialino è tra i più diffusi sulla terra e si forma in filoni mediante processo idrotermale trovarlo nelle, a partire da una soluzione di acido silicico.