Articoli curiosi

Facebook 94: cos’è, come si gioca e dove trovare trucchi e soluzioni

“94%” , questo è il titolo reale, è una curiosa applicazione scaricabile sia su Android (attraverso il Play Store), su iOS (con iTunes) e su Windows Phone (sullo store della Microsoft) sviluppata da Scimob, una ditta indipendente francese che si occupa di creazione di giochi per tablet e cellulari, con base a Montpellier e fondata 11 anni fa, nel 2008. “94%”, ideato in seguito al lancio di una app simile chiamata “94 secondi”, è un gioco, in pratica, dove si devono indovinare il maggior numero di risposte associabili ad un determinato argomento.


Il gioco nel dettaglio

In realtà Facebook 94 (come riporta il titolo dell’articolo) è da interpretare in questo modo: Facebook, accompagnato all’altro argomento sui frutti di mare, non è nient’altro che un livello del gioco di cui stiamo parlando, cioè “94%”. Il livello consiste quindi nell’associare il maggior numero possibile delle parole suggerite al mondo del più popolare dei social network in giro per la rete. Ma cos’è in realtà associabile a questo social che noi tutti conosciamo? Ecco per voi, un test in diretta del gioco tramite smartphone. Tenete sempre presente che questo tipo di applicazioni, per contenere così tanti livelli, richiedono una memoria abbastanza alta sul vostro dispositivo (45 kb circa).

Test del gioco con spoiler sulle soluzioni del livello Facebook

Dopo tre livelli introduttivi in cui verranno proposti dei temi assolutamente casuali (quindi attenti!), ecco che finalmente si può procedere in ordine: grazie al guadagno delle stelle si possono sbloccare due soli livelli alla volta. Arriviamo pian piano al livello interessato, ci vorrà del tempo, quindi pazientate. Nel frattempo va detto che si ha possibilità di indovinare le single e soluzioni grazie a un gioco interno che somiglia in tutto per tutto la ruota della fortuna. Anche completando il primo solo livello ci riescono a sbloccare i successivi 2, questo dipende dalle stelle guadagnate.

Livello Facebook: la soluzione se vi siete bloccati a questo punto

Il livello Facebook prevede che voi associate le 6 parole che lo rendono famoso e conosciuto:

  1. la prima parola da indovinare è like cioè quello che noi conosciamo come “mi piace”, un modo carino per far sapere alla persona che ha pubblicato un post, una foto o un video ci interessa.
  2. La seconda parola da indovinare è amici, quella cerchia di persone che può accedere al nostro profilo con tutti i dettagli e i post della nostra bacheca.
  3. La terza parola è social perché Facebook è un social network, una rete alla quale si possono collegare delle persone per ritrovare persone conosciute e amici.
  4. La quarta parola è chat: sarebbe a dire l’applicazione scaricabile sul cellulare Messenger, associata al proprio account Facebook.
  5. La quinta parola è blu, il colore del tema grafico del social
  6. Infine la sesta parola è commenti, un’opzione grazie al quale si precisa il motivo per cui ci piace un post, ma che è anche luogo di molte dispute e litigate insensate.