Articoli curiosi

Servizi telefonici di cartomanzia: come funzionano

telefonLa cartomanzia è un tipo di arte divinatoria le cui origini, dibattute in più sedi e dotate di un particolare alone di mistero, vantano un ampio numero di interpretazioni che hanno contribuito, chi più chi meno, a consolidare quello che è lo scopo principale dei tarocchi, ovvero la previsione a lungo termine degli avvenimenti legati agli aspetti essenziali della vita di un essere umano.

Tutte le info sulla cartomanzia

Amore, lavoro, affari e molto altro ancora diventano oggetto di esame della lettura dei tarocchi e dei loro simboli, gli Arcani Maggiori e gli Arcani Minori, figure legate da una connessione esoterica finalizzata al delineamento di una rivelazione piuttosto che un’altra. L’espansione della cartomanzia ha vissuto, di recente, una fase di ammodernamento che l’ha condotta addirittura sul web; questa specie di “seconda giovinezza” commerciale e divinatoria rappresenta un nuovo starting point per la lettura dei tarocchi, fatto nello specifico di consultazioni tramite piattaforme online o all’interno di appositi forum tematici.

Il fatto di poter consultare un cartomante al telefono 24 ore su 24, poi, può evolversi in un rapporto duraturo incentrato sulla fiducia reciproca tra consultante e cartomante.
Ad ogni modo, il canale maggiormente utilizzato per la cartomanzia continua ad essere quello telefonico. Sebbene sia di stampo classico, e poco incline alle innovazioni (fatta eccezione per l’utilizzo di cellulari o smartphone), i servizi telefonici di cartomanzia pongono il consultante di turno dinanzi a degli esperti del settore che, solitamente, vengono presentati da un messaggio registrato in cui si spiegano costi e modalità del servizio stesso.

La consultazione che si viene a creare, quindi, verte, come di consueto, sulla lettura dei tarocchi al fine di pervenire ad una specifica rivelazione. A seconda del numero selezionato, poi, è possibile imbattersi in un determinato tipo di servizio caratterizzato dalla presenza o meno di codici operatore da comporre qualora uno di questi sia impegnato in un’altra conversazione. A tal proposito, va comunque detto che esistono svariate numerazioni i cui costi non rappresentano un ostacolo insormontabile; tuttavia, è sempre bene documentarsi prima di usufruire di un servizio del genere, poiché, con l’avvento di internet, la cifra di società fittizie o numeri truffaldini è aumentato in maniera esponenziale, causando notevoli danni all’utenza più affezionata.

Lascia un commento