Salute

Soluzione Schoum: cos’è, a cosa serve, come si usa

La Soluzione Schoum è una preparazione naturale a base idro-alcolica e contenente alcuni principi attivi vegetali, che svolge funzioni miorilassanti sulla muscolatura liscia e quindi antispastiche e analgesiche a livello viscerale, soprattutto delle vie urinarie e biliari.

Grazie a una miscela ben bilanciata di estratti di piante officinali, questo prodotto è in grado di attenuare i disturbi dolorosi dell’apparato renale e della colecisti.

I principi attivi di questo rimedio sono i seguenti:

  • fumaria;
  • ononide;
  • piscidia;

Fumaria

La fumaria è un’erba officinale molto usata in fitoterapia contenente alcaloidi, flavonoidi, acidi organici e mucillagini, sostanze capaci di svolgere un’efficace azione antispastica sulla muscolatura liscia viscerale.

Essa inoltre è dotata di proprietà depurative ed epatoprotettive che si manifestano principalmente sui dotti biliari, contribuendo a proteggere la cistifellea anche in caso di calcoli.

Un’altra funzione di fumaria è quella anfocoleretica, che si svolge attraverso la regolazione del flusso di bile in base alle esigenze dell’individuo, per cui il vegetale ne stimola la produzione se sono presenti sintomi carenziali e la rallenta se la concentrazione di bile risulta eccessiva.

Inoltre gli alcaloidi inibiscono l’enzima colinesterasi (deputato alla catalisi dell’acetilcolina) ottimizzando le attività nervose legate a questo neuromediatore.

Ononide

Si tratta di una leguminosa contenente alcuni composti salutari per fegato e cistifellea, tra cui: acido citrico, anatolo, mentone, ononina, triterpeni, flavonoidi e sitosteroli.

La sua principale azione terapeutica è di tipo antispastico e diuretico in quanto la pianta agisce sulla muscolatura liscia viscerale e sui dotti urinari (principalmente l’uretra) contrastando disturbi di tipo infiammatorio.

Inoltre essa svolge un’efficace prevenzione nei confronti della formazione di calcoli renali, preservando sia gli organi che le vie di deflusso.

Piscidia

È un’erba officinale appartenente alla famiglia delle leguminose che contiene numerose molecole curative, come alcaloidi, isoflavoni, tannini, saponine, piscidina, acido piscidico e flavonoidi.

Questo rimedio erboristico deve essere attentamente titolato dato che a dosi elevate può essere tossico e proprio per questo motivo viene utilizzato in basse percentuali.

Tra i vari effetti terapeutici la pianta svolge un intenso ruolo miorilassante, vantaggioso in caso di litiasi biliari e renali, poiché allentando la tensione delle fibre muscolari lisce dei condotti facilita il transito (e quindi l’eliminazione) dei calcoli.

Glicerolo

Si tratta di un alcol composto da gruppi alcolici primari e secondari che a livello epatico partecipa a migliorare il metabolismo del glucosio e quindi a fornire maggiore energia all’organismo.

Il fegato viene inoltre stimolato a produrre una maggiore quantità di bile e dunque a incentivare i processi digestivi degli alimenti grassi, che sono i maggiori responsabili dell’insorgenza di dispepsia.

A che cosa serve la soluzione Schoum?

La soluzione Schoum è un rimedio naturale che svolge la duplice funzione di curare e depurare fegato e cistifellea, svolgendo anche un’efficace prevenzione in caso di predisposizione alla calcolosi renale e colecistica.

Le principali indicazioni per cui essa viene assunta sono le seguenti:

  • intossicazione degli epatociti, provocata da terapie prolungate, dato che i farmaci vengono sempre catabolizzati a livello epatico e possono quindi lasciare tossine e scorie;
  • alterato metabolismo biliare, che dipende da anomalie della funzionalità ci colecisti e fegato, che sono i due organi preposti alla sintesi del liquido biliare (fegato) e al suo deposito (cistifellea);
  • calcoli alla cistifellea, che di solito derivano da alterazioni digestive per cui alcuni elementi non sono correttamente metabolizzati e si depositano sulla parete dell’organo contribuendo alla genesi del calcolo;
  • disfunzioni delle vie urinarie, collegate alla presenza di calcoli oppure a disturbi di tipo infiammatorio, come cistite e uretrite, manifestazioni morbose che richiedono un trattamento non soltanto sintomatico, ma anche curativo;
  • coliche, che si manifestano con spasmi dolorosi della muscolatura liscia a livello di reni e colecisti, dando luogo a un quadro morboso estremamente compromesso;
  • dispepsia, che si verifica quando l’apparato gastro-intestinale non svolge le sue fisiologiche funzioni digestive e di conseguenza fegato e cistifellea sono sottoposti a surplus lavorativo che prò causare disturbi di vario genere.

Complessivamente la soluzione Schoum è un rimedio molto efficace per numerosi problemi collegati all’apparato digerente e renale, dato che agisce selettivamente sulle fibre muscolari lisce viscerali migliorando la loro attività.

Trattandosi di un prodotto 100% naturale può essere assunto tranquillamente poiché non provoca reazioni avverse e non ha controindicazioni, a patto di rispettarne la posologia e di seguire le precauzioni indicate.

L’unico caso in cui è opportuno chiedere un parere medico è in caso di terapie per l’alcolismo, dato che il preparato è formulato su base idro-alcolica.

Come si usa la soluzione Schoum?

Il dosaggio consigliato della soluzione Schoum è di 2 cucchiai da tavola, corrispondenti a circa 50 grammi di liquido, da assumere 4-6 volte al giorno.

Si consiglia un’iniziale terapia d’attacco di 2 settimane, comprendente 2 cucchiai 6 volte nelle 24 ore, seguita da una di mantenimento con 2 cucchiai 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

In questo modo la soluzione riesce ad agire più efficacemente in quanto l’apparato gastro-intestinale non è occupato dai processi digestivi e quindi le cellule della mucosa risultano molto più recettive verso i principi attivi.

La soluzione Schoum appartiene alla categoria dei fitofarmaci, la cui erogazione non richiede nessuna ricetta medica, ed è disponibile presso farmacie on-line come DocPeter.

DocPeter, il portale specializzato nella vendita di prodotti per la salute, associa numerose farmacie e parafarmacie operanti in rete e presso le quali è possibile acquistare Soluzione Schoum.

Il prodotto, spesso offerto con vantaggiose promozioni, viene recapitato direttamente al proprio domicilio nel giro di 24-48 ore, con tutte le garanzie necessarie per un impiego ottimale.

È sempre possibile contattare il team di DocPeter per ricevere consulenze gratuite e chiarimenti sul corretto utilizzo di farmaci e parafarmaci in vendita.