Volkswagen è nota in tutto il mondo non solo per la qualità dei suoi veicoli, ma anche per l’efficienza dei suoi servizi di assistenza. La casa automobilistica tedesca raggiunge moltissimi clienti con le sue officine Volkswagen, che nel tempo sono diventate dei veri e propri punti di riferimento per moltissime persone. Si può portare la propria macchina in questi centri per interventi come il tagliando, o ci si può rivolgere a essi anche per l’acquisto di prodotti originali, come i pezzi di ricambio, ad esempio.
Sistemare la macchina
Nelle officine Volkswagen lavorano meccanici molto esperti, pronti a occuparsi al meglio della vostra automobile. Proprio per questo le officine Volkswagen sono la scelta migliore per quanto riguarda il tagliando.
Questo intervento di manutenzione è fondamentale se si vuole viaggiare in totale sicurezza, perché prevede sia la sostituzione dei pezzi che si sono usurati, sia un controllo completo e approfondito alla ricerca di anomalie da risolvere. Un meccanico competente è in grado di riconoscere anche i problemi più piccoli, permettendo di risolverli prima che si trasformino in guasti veri e propri. Se volete pianificare la manutenzione nelle officine Volkswagen potete anche acquistare degli esclusivi piani prepagati, chiamati We Care.
I meccanici di Volkswagen non si occupano solo del tagliando, ma svolgono anche riparazioni molto complesse. Sia per il tagliando che per le riparazioni utilizzano solamente pezzi di ricambio originali.
L’azienda è pronta a darvi supporto non solo in officina, ma anche in strada, grazie al Servizio Mobilità Volkswagen. Il soccorso stradale di questa casa automobilistica è attivo sempre, sia di giorno che di notte, 365 giorni l’anno. Con i suoi rapidi interventi potranno darvi reale supporto in caso di problemi.
Estendere la garanzia
Acquistando un’automobile Volkswagen nuova avete diritto a un periodo di garanzia pari a 24 mesi (due anni). Durante questi 24 mesi potete rivolgervi a Volkswagen se notate difetti di fabbricazione, o relativi ai materiali. In queste situazioni la casa automobilistica prende in carico la risoluzione del problema, senza costi aggiuntivi. Questa garanzia, regolata dalla legge, non ha limiti per quanto riguarda i chilometri che la macchina può percorrere.
Se volete potete estendere la garanzia. Acquistando Volkswagen ExtraTime avrete diritto a 5 anni complessivi di garanzia (due anni di garanzia legale più tre anni di Volkswagen ExtraTime). In questo caso c’è un limite di 150.000 km.
Convenienti promozioni
Visitando il sito di Volkswagen potete trovare maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda le promozioni attive. La casa automobilistica mette a disposizione dei suoi clienti delle offerte molto convenienti e vantaggiose.
Un buon esempio è rappresentato da Service 25, una promozione che consente di acquistare alcuni dei pezzi di ricambio più usati con uno sconto del 25%.
Sono molto interessanti anche le offerte relative all’acquisto dei piani di manutenzione We Care Easy.
I prodotti originali della casa automobilistica
Potete rivolgervi alle officine Volkswagen non solo per i suoi servizi, ma anche per acquistare prodotti originali della casa automobilistica, a partire dai pezzi di ricambio. Volkswagen propone un gran numero di ricambi, tutti di ottima qualità e pronti a resistere alla prova del tempo.
Oltre ai pezzi di ricambio potete visitare i centri Volkswagen anche per acquistare i fluidi per l’auto, come l’olio motore e il liquido refrigerante. In più potete trovare un buon assortimento di pneumatici, così da sostituire i vostri all’occorrenza.
