Mondo donna e moda

Trasferte di lavoro: dal make-up agli accessori, tutto l’indispensabile da portare in valigia

Organizzare un viaggio di lavoro richiede un’attenta pianificazione affinché tutto si svolga nel modo corretto. L’agenda è infatti sempre fitta di impegni, così da riuscire a concentrare tutte le attività in pochi giorni.

Per esempio, viene spesso organizzata la partecipazione ad eventi e convegni, occasioni in cui è importante mostrare la propria professionalità e quella della propria azienda. Queste, infatti, sono le occasioni ideali per fare networking, trovare potenziali partner commerciali, clienti o fornitori, e costruire relazioni che possono portare a opportunità future.

Allo stesso tempo, sono momenti importanti per promuovere prodotti e servizi ed acquisire nuove competenze professionali. Per questo motivo è quindi fondamentale presentarsi in modo idoneo scegliendo trucchi, abbigliamento e accessori da portare con sé in valigia.

Quali prodotti di make-up portare con sé in viaggio

Scegliere il make-up giusto è importante per avere un aspetto curato e professionale durante un evento o un convegno. A tal proposito, si consiglia di preferire prodotti che siano in grado di dare risalto al volto in modo naturale.

Innanzitutto, è opportuno uniformare il colore della pelle con un fondotinta che abbia una texture leggera e che non vadano quindi ad appesantire il volto. Per donare luminosità agli occhi è possibile usare un mascara che dia volume alle ciglia e un ombretto con tonalità chiare che si abbini perfettamente all’outfit scelto.

È poi possibile scegliere un rossetto neutro che vada ad idratare le labbra in modo naturale. Affinché il trucco possa durare tutta la giornata si suggerisce di utilizzare un fissante spray. In ogni caso è fondamentale scegliere prodotti di qualità che possano garantire un ottimo risultato.

Naturalmente, durante il viaggio è importante trasportare i trucchi in pratici beauty case, valutando per esempio le proposte realizzate da sacchettiditessuto.it, azienda Made in Italy specializzata in packaging accattivanti, dai materiali di prima qualità.

Per esempio, tra i prodotti disponibili è possibile scegliere pochette in cotone canvas o in feltro con la zip, oppure sacchetti realizzati in juta o in lino puro con chiusura a coulisse. Tutti gli articoli sono prodotti in Italia e sono studiati per unire comodità, efficienza e design.

I sacchetti in tessuto, inoltre, possono essere riposti anche in borsa, così da ritoccare il make-up quando serve – prima, durante o dopo un evento – portando con sé i trucchi all’interno di una trousse, oltre che utile, anche bella da vedere.

Quale abbigliamento scegliere per gli eventi di lavoro

Durante un evento di lavoro è importante mostrarsi professionali. Per questo motivo è opportuno portare con sé in valigia degli abiti che siano in grado di valorizzare la figura in modo sobrio ma elegante. È possibile indossare per esempio un tailleur dai colori neutri come il nero, il blu scuro o il grigio per un look formale, abbinato ad una camicia bianca in raso o in cotone. Qualora invece si preferisse un completo diverso si consiglia di scegliere un pantalone scuro dalle linee eleganti e una giacca tono su tono, oppure di una tonalità più accesa che possa creare il giusto contrasto di colori.

Per completare l’outfit è importante prestare attenzione alle calzature. In caso di un evento formale, e a seconda del tipo di vestito scelto, è opportuno indossare una scarpa chiusa e scura con un tacco non troppo alto, la soluzione migliore per avere il perfetto equilibrio tra comodità e stile. In caso si prediligesse un look più semplice è possibile optare per modelli bassi come, per esempio, le ballerine eleganti oppure dei mocassini in pelle; entrambe le scarpe ideali da abbinare ad un pantalone dritto e lineare.

Come valorizzare gli outfit con gli accessori giusti

Per completare l’outfit per un evento è importante prestare attenzione agli accessori da abbinare.

Per esempio, si consiglia si portare in valigia degli orecchini di perle, di piccola o media grandezza, in quanto simbolo di eleganza e raffinatezza. La loro lucentezza naturale e il loro design le rendono adatte per numerose occasioni professionali. Una delle caratteristiche principali di questi accessori è la versatilità. Possono infatti essere indossati con un’ampia varietà di outfit, dai tailleur eleganti a completi più formali. Inoltre, si coordinano facilmente con altri gioielli e accessori.

In alternativa, è possibile portare con sé orecchini a bottone, a perno oppure a goccia: l’importante è che siano abbinati correttamente al look e che siano raffinati ma sobri. Tra i gioielli che non possono mancare nella propria valigia ci sono poi collane sottili che possano valorizzare il volto e braccialetti semplici ma eleganti che donano un tocco di luminosità all’outfit.

Un altro accessorio fondamentale da avere con sé in valigia durante un viaggio di lavoro in cui si dovrà partecipare ad eventi importanti è la borsa. In questo caso è opportuno scegliere un modello comodo che sia abbastanza capiente da contenere gli oggetti di cui si ha bisogno, come laptop, documenti, tablet, agenda, penne e cosmetici.

Allo stesso tempo, però, non dovrebbe essere troppo ingombrante o non in linea rispetto al tipo di abbigliamento scelto. Si consiglia inoltre di preferire colori neutri come il nero, il blu scuro o il grigio, così che si possano abbinare facilmente con diversi outfit. Infine, è opportuno portare con sé borse realizzate con materiali di alta qualità come, per esempio, la pelle, che assicura eleganza e raffinatezza.

Scegliere quindi il trucco, l’outfit e gli accessori giusti da portare con sé durante un viaggio di lavoro è importante per risultare professionali ed eleganti allo stesso tempo.