Economia e trading

Prestiti personali bnl: come ottenerli?

Il momento di chiedere un prestito personale arriva per tutti, vengono richiesti per finanziare l’acquisto di mobili, per piccole ristrutturazioni, per l’acquisto di veicoli o per organizzare cerimonie ed eventi.

La caratteristica peculiare dei prestiti personali è quella di avere una fase istruttoria relativamente breve, corredata da una richiesta di documenti piuttosto scarna. Per richiedere un prestito personale occorre infatti dotarsi soltanto di documenti d’identità e di qualcosa che possa comprovare la situazione reddituale del richiedente.

I prestiti personali, solitamente, vengono richiesti presso le agenzie specializzate nell’erogazione di piccole somme, tuttavia è possibile richiedere un prestito personale anche nei più tradizionali sportelli bancari.

Caratteristiche dei prestiti BNL

Un esempio di banca molto sensibile a questa tematica è quello della BNL: questo storico istituto di credito ha infatti ideato un prestito, chiamato Innovo, dedicato a chi desidera finanziare i propri progetti per un massimo di 100 mila euro. L’importo minimo che può essere richiesto è pari a 5 mila euro, e la durata complessiva del piano di ammortamento può variare da 36 a 120 mesi.

Si tratta dunque di uno strumento con cui è possibile effettuare finanziamenti di progetti di vita anche importanti, che consente al cliente che lo sottoscrive di vivere serenamente l’intera durata del finanziamento.

Quello che propone BNL è infatti un finanziamento che si caratterizza per la convenienza di un tasso fisso estremamente vantaggioso, per la semplicità di un’istruttoria che si avvia con pochi documenti da presentare in banca, e per i tempi rapidi di concessione.

Ma non solo: presso le filiali BNL è possibile confrontarsi con operatori estremamente professionali, in grado di consigliare il cliente circa la propria effettiva capacità di indebitamento, studiando assieme la soluzione migliore per far si che la rata non sia troppo pesante rispetto ai redditi percepiti ed alle spese familiari.

Ma i vantaggi non sono solo questi: con il prestito Innovo BNL è possibile richiedere la sospensione del pagamento della rata, posticipando il pagamento previsto fino a 3 rate consecutive all’interno dell’anno. La sospensione è richiedibile per un massimo di 3 volte nella vita del finanziamento, inoltre l’utilizzo dell’opzione di sospensione comporta l’addebito di 30 euro una tantum, che non varia in base al numero di rate per cui viene chiesta la sospensione.

Con l’opzione Reload inoltre, dopo solo 6 mesi dalla sottoscrizione del prestito, viene reso possibile richiedere, in ogni momento, un ulteriore credito da far confluire all’interno dello stesso piano di finanziamento senza richiesta di garanzie aggiuntive e senza che si debba produrre nuova documentazione.

Come ottenere un preventivo

Per effettuare un preventivo per un prestito BNL è possibile recarsi presso una delle tante filiali presenti sul territorio, oppure accedere alla sezione preventivatore, presente sul portale web della banca.

Utilizzando il preventivatore è possibile non solo modellare il prestito a proprio totale piacimento, ma anche farsi un’idea di come poter impostare la rata per renderla sostenibile. Una volta accordato il prestito, con BNL è possibile seguirne l’evoluzione durante l’intero periodo previsto per il rimborso, attraverso un’apposita sezione agganciata all’home banking del cliente.