Asta giudiziaria Como
Casa

Asta giudiziaria Como: cos’è, orari e contatti

Le aste giudiziarie stanno diventando una delle azioni preferite degli utenti che hanno intenzione di acquistare case, immobili di vario genere e proprietà a buon mercato. Però cos’è esattamente un’asta giudiziaria e perché è meglio rivolgersi ad un professionista. Tra l’altro non è possibile seguire l’asta da privato perché ci sono delle procedure legali da seguire.

Si tratta di una vendita per recupero del denaro. Un utente che chiede un prestito alla banca per comprare casa, stipula un contratto in cui deve restituire, mensilmente, il denaro ricevuto. Quando poi questo non avviene si iniziano le pratiche di recupero del denaro. Alla fine, le persone che non restituiscono il prestito o sono insolventi, hanno il pignoramento della proprietà. Quest’ultime vengono poi messe all’asta e tutti possono fare delle proposte.

Cos’è l’asta giudiziaria a Como?

Dunque l’asta giudiziaria non è altro che un metodo per ritornare in possesso del denaro, ma per coloro che comprano possono essere degli affari d’oro. Infatti le case sono spesso rivalutate al prezzo inferiore per avere molti acquirenti. Inoltre, se le aste si presentano deserte, le prossime vengono nuovamente svalutate. Dunque è un acquisto che potrebbe essere realmente molto, ma molto conveniente.

Come funziona l’asta giudiziaria

Per partecipare all’asta giudiziaria occorre che ci sia un avvocato o un agente immobiliare che si occupa di queste cose perché ci sono delle procedure da seguire. Intanto il cliente deve avere la certezza che le case siano disabitate perché altrimenti si dovrà occupare poi di far sgombrare le sue proprietà. Cosa difficile e in cui si spendono migliaia di euro. inoltre non è detto che ci si riesca.

In secondo luogo, questo professionista, diventa indispensabile per avere i documenti sulle caratteristiche dell’immobile, se si parla di un’abitazione abusiva, lo stato di usura e poi quali sono eventuali lavori da svolgere. Per questo l’asta giudiziaria a Como diventa un’agenzia di cui potersi fidare.

I clienti possono avere, presso l’asta giudiziaria Como, tutte le informazioni necessarie. In seguito si effettua un’offerta, tramite questo professionista, dal notaio che si occupa dell’assegnazione della casa. Si potrà poi fare una controfferta in tempo reale solo nel momento dell’apertura delle proposte in asta.

Orari e contatti diretti per aste giudiziarie a Como

Il gradimento dell’asta giudiziaria a Como è molto alto, si parla di 4.2 di gradimento. La sede si trova a Via Palestro 7. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 Per riaprire alle 14.30 fino alle 18.00. Chiuso sabato e domenica. Per avere delle informazioni o fissare un appuntamento potete chiamare allo 031 260690. Su internet trovate altre informazioni inerenti alle proposte delle vendite in asta giudiziaria Como.